Canon documenterà le “7 mosse x l’Italia”

La traversata oceanica con una barca di 22 metri sarà capitanata da Giovanni Soldini e Oscar Farinetti e partirà da Genova il 25 aprile con arrivo a New York il 2 giugno. Caratterizzata da una missione importante per il nostro Paese, coincide con due date tutt’altro che casuali per l’Italia: il giorno della Liberazione e la nascita della Repubblica

“7 mosse x l’Italia” è un viaggio in barca a vela da Genova a New York voluto da un navigatore e un mercante, supportati dall’esperienza di quattro noti velisti, accompagnati da quattro grandi chef e da tredici compagni di viaggio. Gente quest’ultima di pensiero e di azione, che si alterneranno di tappa in tappa con un unico obiettivo: quello di scrivere le “7 mosse” da attuare subito per migliorare il nostro Paese.

Le “7 mosse” saranno consegnate al console generale d’Italia a New York che avrà come compito quello di trasferirle a “chi la politica la fa, perché nominato a svolgerla”.

Tra i compagni di viaggio spiccano nomi illustri, da Alessandro Baricco a Lella Costa, da Giorgio Faletti a Matteo Marzotto, da Riccardo Illy a Paolo Nocivelli, per citarne solo alcuni.

Canon fornirà l’attrezzatura foto e video con cui saranno documentate le fasi della traversata. Un supporto tecnico di grande rilievo, dunque, quello di Canon che mette a disposizione alcune reflex digitali professionali del sistema EOS. In particolare la EOS 5D Mark II a pieno formato che combina risoluzione e prestazioni eccellenti  alle alte sensibilità ISO, con la possibilità di registrare video Full HD. A corredo delle macchine fotografiche l’obiettivo Canon EF 70-200 mm f/2,8L IS USM, uno dei migliori obiettivi tele zoom della linea EF, e l’ultragrandangolare Canon EF 14mm studiato per i professionisti più esigenti, in grado di garantire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità.

Sarà fornita la videocamera XH A1S, compatta e maneggevole, che offre una qualità di registrazione HDV professionale con una gamma completa di preimpostazioni e impostazioni personalizzate, per un controllo totale da parte dell'utilizzatore.

Dopo l’arrivo previsto a New York per la consegna del documento redatto, i protagonisti torneranno al proprio abituale lavoro.

Sul sito www.7mosse.it sarà possibile partecipare al blog e migliaia di italiani potranno mandare i loro suggerimenti fornendo così un prezioso contributo alla stesura del documento. In tempo reale sarà anche possibile visionare immagini e riprese prodotte esclusivamente con i prodotti Canon.

Scarica il comunicato in formato pdf [PDF, 155 KB]
spacer
					image