We Speak Image. Canon a Photokina 2012 presenta l'offerta Digital Imaging orientata al mobile

Canon celebrerà il potere dell’immagine a Photokina 2012, con un’imponente presenza alla manifestazione più importante al mondo dedicata all’imaging

Photokina 2012

Power to Connect è il tema a cui si ispira lo stand Canon, dove i prodotti, grazie alle nuove tecnologie mobile, saranno presentati in un innovativo scenario in cui il potere dell’immagine trascenderà i confini linguistici e culturali. Il risultato è un ambiente che celebra la fotografia e riflette il ruolo importante che essa svolge nella vita delle persone, a partire dal momento dello scatto, fino alla stampa e alla condivisione delle immagini con amici e familiari.

"Crediamo molto nel potere dell’immagine, e Photokina è il luogo ideale per condividere questa passione", ha detto Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Executive Management di Canon Italia. "Questa è la nostra più grande presenza alla manifestazione, e lo stand è stato progettato per incoraggiare la creatività fotografica. Vogliamo celebrare la bellezza della fotografia, e osservare come il potere dell’immagine mette in contatto le persone di tutto il mondo”.

Lo stand di Canon a Photokina 2012 offre uno spazio interattivo progettato per ispirare e educare. I visitatori possono festeggiare insieme a Canon i 25 anni del sistema EOS, mentre i fotografi Ambassador Canon – tra cui Thorsten Milse appena tornato da una spedizione al Polo – terranno all’interno dello stand seminari per raccontare le proprie esperienze e spiegare le tecniche di ripresa. Philip Bloom, videomaker di fama mondiale, illustrerà ogni giorno la tecnica che utilizza grazie al nuovo sistema Canon EOS Cinema.

Rafforzando la sua posizione di pioniere dell’ideazione di reflex pensate per le riprese cinematografiche, Canon spiegherà anche le più recenti tecniche di videoripresa con reflex digitali in qualità di partner principale del 'Park film shoot' di Photokina. Aspiranti cineoperatori potranno visitare il set per sviluppare le proprie competenze tramite prodotti come EOS 5D Mark III, e ricevere una consulenza professionale di noti videoperatori come Lawrence Richards e Richard Walch.

Lo stand Canon sarà situato nel padiglione 3.2, dove i visitatori potranno entrare in contatto con i prodotti più recenti dell’azienda, leader nel settore imaging. Esperti di prodotto forniranno indicazioni sull’intera offerta che va dalle compatte entry-level fino alle reflex professionali, ma sarà anche la prima apparizione pubblica della nuovissima EOS M, la prima fotocamera Compact System Camera di Canon. I visitatori potranno anche assistere a dimostrazioni di stampa grazie all’intera offerta di stampanti Canon e impareranno come sfruttare al meglio le loro immagini digitali e online.

Coloro che non saranno presenti alla manifestazione fieristica potranno comunque seguirla attraverso la pagina Facebook di Canon e il canale YouTube, dove i video forniranno una sintesi degli avvenimenti della giornata – così che tutti possano sperimentare The Power of Image di Canon a Photokina 2012.