Canon sponsorizzerà quattro Campionati internazionali promossi dall'International Skating Union

Canon ha annunciato che nel corso delle stagioni 2012-2013 e 2013-2014, supporterà quattro tra le più prestigiose competizioni di pattinaggio di figura organizzate dall'International Skating Union (ISU)

In totale, Canon sponsorizzerà quattro campionati mondiali promossi dall'ISU: la finale del Gran Prix, i Campionati dei Quattro Continenti, i Campionati mondiali juniores e i Campionati mondiali. In qualità di sponsor, Canon fornirà prodotti, tecnologie e servizi per contribuire al successo di ciascun evento.

Dal 25 febbraio al 3 marzo 2013, come prima tappa Italiana si svolgeranno a Milano i “World Junior Figure Skating Championship”: manifestazione sportiva di grandissimo prestigio internazionale che accenderà i riflettori sulle esibizioni dei 220 più noti giovani atleti di pattinaggio su ghiaccio provenienti da oltre 40 nazioni.
In numerose competizioni sportive nel mondo, Canon con l’attività CPS (Canon Professional Service) collabora dietro le quinte con apprezzati servizi d'assistenza tecnica per macchine fotografiche e obiettivi o fornendo in prestito prodotti. Per migliorare ulteriormente il servizio d'assistenza che sarà offerto ai media in occasione del “World Junior Figure Skating Championship” di Milano e delle altre competizioni nelle due stagioni della sponsorizzazione, Canon sta progettando di istituire per ciascun evento un centro di assistenza per fotocamere in modo da supportare efficacemente i numerosi giornalisti e fotografi sportivi provenienti da ogni parte del mondo.

Sponsorizzazioni Canon
Le attività di sponsorizzazione in Europa, Medio Oriente e Africa sono sviluppate attentamente in linea con i valori del marchio e della filosofia Kyosei (vivere e lavorare insieme per il bene comune). Ciò significa contribuire alle comunità nelle quali Canon opera attirando l’attenzione sul marchio.

Il portafoglio attuale di sponsorizzazioni spazia in molte aree sociali, culturali e dello sport, tra cui:
• Moda: settimane della moda di Londra, Milano e Parigi
• Ambiente: "Conservation Partner" del WWF, collaborazione con WWF-Canon Polar Bear Tracker Programme e minisito Canon Kids’ Zone
• Responsabilità sociale: supporto di 13 progetti della Croce Rossa a favore della gioventù in tutta Europa
• Arte e cultura: London Symphony Orchestra e CoBrA Museum in Olanda
• Istruzione: Canon Foundation
• Sport: Canon Pro Golf Series, sponsorizzazione dei tornei di calcio e pattinaggio figura
Canon e lo sport
Canon vanta 30 anni di storia nel supportare gli eventi calcistici più importanti di tutto il mondo e in qualità di:
• Sponsor ufficiale del torneo UEFA EURO 2012™, 2008 e 2004
• UEFA Cup™ e UEFA Super Cup™
• Sponsor ufficiale della Premier Liga russa
• Sponsor ufficiale della Coppa delle nazioni africane MTN
• Tornei consecutivi della Coppa del mondo tra il 1978 e il 1998
• Sponsor dei Campionati Mondiali di Pattinaggio Figura dell’ISU 2012-2013 e 2013-2014.

La sponsorizzazione non si limita al logo e alla pubblicità a bordo campo, poiché le fotocamere EOS, IXUS e PowerShot consentono ai fan di tutto il mondo di catturare i gol più belli delle competizioni più prestigiose.