Canon Italia e Facebook

Facebook è un fenomeno mediatico in fortissima ascesa, qualcosa di cui anche le aziende devono tener conto, in virtù delle significative opportunità di contatto ed interazione che offre. Per questo motivo, anche Canon Italia ha deciso di intraprendere un percorso volto a posizionare correttamente il brand Canon all'interno di questa piattaforma di comunicazione altamente innovativa

L’avventura in Facebook inizia ad Ottobre 2010 con la creazione dell’Official Fan Page di Canon Italia S.p.A., raggiungibile al seguente e univoco indirizzo:

http://www.facebook.com/canon.italia

La nostra pagina Facebook ha l'obiettivo primario di essere complementare al sito internet istituzionale e non di sostituirsi ad esso, poichè in ogni notizia o pubblicazione è presente un link di approfondimento che riporta il navigatore verso il sito ufficiale di Canon Italia. In questo modo la pagina Brand funziona come collettore che canalizza gli interessi sui contenuti Canon spostandoli verso l’unica fonte online di riferimento, che ovviamente ne beneficia in accessi, visibilità e statistiche in generale.

La linea editoriale di Canon Italia trova ampio sfogo nei meccanismi messi a disposizione dal Social Network e comprende: tutte le news e i comunicati stampa, alimentati tramite i feed RSS provenienti dal sito internet ufficiale; l'informazione circa gli eventi di livello nazionale e locale; la promozione di particolari iniziative commerciali; l'indicazione di alcune novità rilevanti in termini di supporto e servizi; la possibilità di iscriversi alla newsletter YouConnect; i videoclip ed i tutorial provenienti dall’account YouTube Canon Italia; altre informazioni e curiosità sul mondo Canon.

Naturalmente, una galleria fotografica aperta ai “Likers” Canon non poteva mancare: uno spazio in cui postare le proprie foto personali, pronte per essere condivise con il resto dei fan.

All’interno della Fan Page, inoltre, è possibile ottenere le informazioni per scaricare l’applicazione gratuita di Canon Italia disponibile per I-phone e I-pad: EOS App.

In questi primi otto mesi di presenza all’interno del Social Network, grazie alle iniziative proposte e ai contenuti coinvolgenti, Canon Italia è riuscita a raggiungere un totale di oltre 14.600 fan.

spacer
					image