Canon anche quest’anno è main sponsor di Moda Milano Donna, collezioni primavera-estate 2013

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, si conferma anche quest’anno sponsor principale delle European Fashion Week di Londra, Milano e Parigi

Canon supporta per l’ottavo anno consecutivo la Camera Nazionale della Moda Italiana nell’organizzazione della settimana dedicata alle collezioni donna Primavera - Estate 2013, che si svolgono dal 19 al 25 settembre 2012.

Dal 2005 l’azienda condivide la sua passione per il potere dell'immagine con il mondo della moda offrendo ai fotografi professionisti presenti all’evento, un supporto tecnico per consentire loro di creare scatti memorabili durante le sfilate e non solo.

Oltre alla tradizionale area CPS (Canon Professional Service) dedicata ai professionisti, quest’anno Canon ha predisposto diversi spazi: una VIP Lounge dedicata a rivenditori e partner, e uno Studio dedicato ai consumatori. L’area CPS, situata anch’essa nel Palazzo Giureconsulti, è il fiore all’occhiello dei servizi offerti da Canon durante l’evento. I fotografi riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso delle frenetiche giornate della moda, grazie a uno spazio esclusivo con connettività internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni e un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate e urgenti. Ogni fotografo accreditato potrà avere la garanzia di portare a termine il proprio lavoro, con la certezza di utilizzare strumenti in piena efficienza.

L’area Canon Studio è dedicata all’interazione con il pubblico consumer, che avrà la possibilità di vedere e toccare con mano le novità di prodotto della collezione Canon 2012. Una passerella di macchine fotografiche, stampanti e videocamere che detteranno la tendenza in fatto di tecnologia e stile.

• EOS M, il nuovissimo sistema compatto con obiettivi intercambiabili e risoluzione pari a 18 megapixel per una fotocamera da portare sempre con sé. Controlli creativi semplici e prestazioni superbe in condizioni di scarsa illuminazione per immagini eccezionali.
  • EOS-1D X, l’ammiraglia di una nuova generazione di reflex digitali per i fotografi professionisti di moda e sport, offre una combinazione straordinaria di velocità, risoluzione e qualità d’immagine.
  • EOS 5D Mark III, la reflex a pieno formato da 22,3 MP è perfetta per i fotografi di moda perché offre maggiore velocità, maggiore risoluzione, maggiore potenza di elaborazione e possibilità creative estese sia per la sezione fotografica sia per quella video Full HD.
  • PowerShot G1 X è una rivoluzionaria fotocamera compatta dotata di un grande sensore CMOS progettato per offrire la qualità d’immagine e il controllo tipici di una reflex, in una macchina d’acciaio estremamente maneggevole e dalle dimensioni contenute. IXUS 510 HS e IXUS 240 HS sono le fotocamere dal design sottile e raffinato con funzioni divertenti, perfette per riprendere e condividere le immagini, ma anche girare filmati creativi in Full HD sempre e ovunque.

Naturalmente non finisce qui, l’impegno di Canon prosegue anche fuori da Palazzo Giureconsulti, con iniziative pubblicitarie in vari punti della città, supportando un progetto di Fashion Blogger curato da Orietta Pelizzari, e portando avanti un’attività di co-marketing con i marchi Limoni e Testanera. Canon infatti realizzerà un vero e proprio set fotografico dedicato alle signore che si sottoporranno a un make-up professionale, scattando e regalando loro una fotografia incorniciata