Canon Medical Imaging Group presenta i nuovi prodotti all’ESCRS a Milano

Canon Europa, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, esporrà la sua gamma completa di attrezzature per diagnostica oftalmica al XXX Congress of European Society of Cataract and Refractive Surgeons (ESCRS) a Milano dal 7 al 11 settembre 2012. Presso lo stand Canon saranno disponibili per dimostrazioni dal vivo il nuovo Canon OCT-HS100, il primo OCT (Tomografia a Coerenza Ottica) veramente Full Auto e il nuovo Canon RK-F2 Refrattometro Cheratometro Full Auto.

OCT-HS100 è il primo OCT di Canon e viene presentato a seguito dell'acquisizione da parte di Canon, nel dicembre 2009, di Optopol, produttore di innovative apparecchiature diagnostiche per l'oftalmologia. OCT-HS100 è un dispositivo estremamente compatto, con molte funzioni automatiche che consente un esame rapido, non invasivo e senza contatto, della retina o della cornea. Gli oculisti devono semplicemente allineare il dispositivo con la pupilla e l'avanzato funzionamento automatico assume il comando, fornendo scansioni di alta qualità ed elevata risoluzione in soli due secondi.

Inoltre, Canon presenterà al Congresso ESCRS il nuovo Refrattometro Cheratometro Full Auto RK-F2. Sfruttando la lunga esperienza di Canon nel settore delle attrezzature oftalmiche di misura, la sesta generazione del Refrattometro Cheratometro Full Auto RK-F2 Canon è molto compatta e leggera, e offre un allineamento avanzato completamente automatico e un sistema di misura. Canon RK-F2 ha anche una connettività estesa per una facile integrazione con i sistemi esistenti di gestione delle procedure.

Yoshiyuki Masuko, Senior Director, Medical Imaging Group, Canon Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare la nostra linea completa al Congresso ESCRS. Il nostro obiettivo attuale è di estendere la nostra gamma di prodotti tecnologicamente avanzati che offre ai medici ed esperti oftalmici, grazie a una maggiore nitidezza e precisione di immagine, più informazioni per una corretta diagnosi, così come un migliore valore economico ai servizi sanitari e ai fornitori di servizi oftalmici, segnando un altro passo avanti verso il nostro obiettivo, quello di diventare il numero uno al mondo nelle attrezzature per diagnostica oftalmica.”

Visita Canon Europe allo stand S147 / South Hall / Livello 0 nel MiCo, Milano Congressi.

Tutti i nuovi prodotti in mostra all’ESCRS sono disponibili per la vendita nella regione EMEA.