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Canon rinnova il connubio con il mondo fashion: per il quinto anno è sponsor principale della Settimana della Moda di Milano

Lo storico legame tra Canon e la moda si conferma per il quinto anno in occasione di Milano Moda Donna. che si terrà dal 24 Febbraio al 2 Marzo.

Milano, 24 febbraio 2010 - Canon e la moda hanno moltissimi punti in comune: concetti come immagine, design e innovazione sono alla base delle attività di Canon così come lo sono per la moda. Da sempre, Canon ha messo la sua tecnologia al servizio delle passerelle, dalla cattura delle immagini alle soluzioni di stampa professionale, arricchendo l'impatto che la moda ha nel mondo

Dal 2005, Canon è lo sponsor principale della Settimana della Moda di Londra, Parigi e Milano: durante questi prestigiosi eventi, mette a disposizione dei fotografi professionisti e degli ospiti i propri servizi.
In particolare, la Settimana della Moda sarà l’occasione per scoprire la collezione primavera-estate dei prodotti Canon che detteranno la tendenza del 2010 in fatto di tecnologia. Canon EOS 550D, la reflex maneggevole che consente di ampliare i propri orizzonti fotografici e video, e le nuove fotocamere IXUS compatte e raffinate, che incarnano la combinazione perfetta di tecnologia e design. Ideali per chi segue la moda e si vanta di essere sempre un passo avanti.

Inoltre, presso lo spazio Canon si svolgeranno, in collaborazione con la Camera della Moda, una serie di incontri e appuntamenti raccolti sotto il cappello ‘Next Generation of Stylists’, durante i quali gli stilisti emergenti potranno presentare le proprie creazioni. Tra i principali eventi, giovedi 25 febbraio si terrà la presentazione speciale delle t-shirt NEXT GENERATION per HAITI. Camera Nazionale della Moda, in collaborazione con lo store Luisaviaroma, ha affidato a 8 giovani stilisti il compito di realizzare altrettante t-shirt personalizzate che saranno vendute per raccogliere fondi a favore di Haiti. Venerdi 26febbraio sarà invece protagonista Cristina Miraldi che presenterà la sua nuova collezione, mentre sabato 27 febbraio la presentazione sarà dedicata a Mauro Gasperi.

L’area “Canon Professional Service” è il fiore all’occhiello dei servizi offerti da Canon durante l’evento. I fotografi riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso delle frenetiche giornate della moda grazie a una sala esclusiva con stampanti di ultima generazione, connettività Internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni e di un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate ed urgenti: check and clean dell’attrezzatura, piccole riparazioni ed eventuale prestito di corpi macchina ed obiettivi di backup per sopperire alle emergenze.
Ogni fotografo accreditato avrà la garanzia di portare a termine il proprio lavoro, con la certezza di utilizzare strumenti in piena efficienza. Inoltre i fotografi potranno provare anche la nuova ammiraglia EOS-1D Mark IV, la Reflex digitale professionale ad alta velocità, studiata per dare la possibilità ai fotografi di catturare immagini ad alta risoluzione nelle condizioni più impegnative.

"L’immagine è al centro della filosofia di Canon ed è al contempo l’essenza della moda: ciò crea un forte legame tra due mondi solo apparentemente lontani: Canon infatti mette la propria tecnologia al servizio della moda fornendo ai fotografi professionisti una gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze di questo mercato, dalla cattura delle immagini alla gestione e stampa di qualità estrema” commenta Luca Miraglia a capo  della comunicazione di Canon Italia.

Scarica il comunicato in pdf [PDF, 110 KB]
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