Canon sponsor tecnico di "Fotografia Europea 2011" di Reggio Emilia

Questa manifestazione dedicata alla fotografia europea, e giunta alla sesta edizione, si terrà a Reggio Emilia dal 6 maggio al 2 giugno 2011 con un programma ricco di appuntamenti come incontri, conferenze, spettacoli, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, workshop e attività per ragazzi

Canon, da sempre impegnata a sviluppare e sostenere la cultura dell’immagine affiancherà in qualità di sponsor tecnico il festival "Fotografia Europea 2011" con una serie di attività.

Dal 6 al 8 maggio, all’interno dei Chiostri di San Pietro, Canon allestirà un vero e proprio centro stampa all’interno del quale sarà possibile stampare le proprie fotografie e partecipare al concorso U-SHOT “Verde, bianco, rosso. Una fotografia dell’Italia”. Il tema del concorso è stato scelto e voluto dal Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla Cultura, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Dopo essersi registrati gli iscritti potranno rivolgersi allo staff Canon per stampare la propria fotografia con una delle stampanti PIXMA o SELPHY. Le stampanti fotografiche PIXMA si contraddistinguono per la semplicità di utilizzo, il design, la qualità dell'immagine e la velocità di funzionamento, mentre quelle della gamma SELPHY sono caratterizzate da un corpo compatto, colorato e leggero in grado di creare stampe di qualità professionale direttamente da fotocamere, schede di memoria o cellulari compatibili, senza computer e senza problemi.

Dall’apertura della manifestazione fino a domenica 8 maggio all’interno dello spazio Canon Photo Wall i partecipanti potranno esporre la propria opera; successivamente una giuria di esperti voterà l’immagine più bella e significativa. L’autore della fotografia vincitrice riceverà una Canon PowerShot S95, la fotocamera tascabile per i veri appassionati di fotografia.

Ma non è tutto, Canon infatti parteciperà, sempre nell’ambito della manifestazione alla “Notte dei Musei” organizzata il 14 Maggio, collaborando alla realizzazione di 3 set fotografici dove il pubblico potrà farsi immortalare da noti fotografi e ricevere gratuitamente una stampa della fotografia.

Infine gli organizzatori sono stati dotati di una videocamera Canon XF100, un modello incredibilmente compatto che unisce versatilità e qualità delle immagini Full HD, per la realizzazione di videointerviste che saranno proiettate in varie zone della manifestazione, grazie agli eccellenti videoproiettori della gamma XEED che garantiscono proiezioni nitide e di alta qualità.

Fotografia Europea 2011 si riconferma un appuntamento impedibile per appassionati e professionisti dell’immagine, a cui Canon non può certo mancare.

 

Scarica il comunicato in formato pdf [PDF, 155 KB]
spacer
					image