Canon è sponsor di “Tutto in 48 ore”, tappa italiana del concorso internazionale "The 48 Hour Film Project"

Canon, azienda leader nel settore del digital imaging e sempre alla ricerca di giovani talenti, conferma continuamente la sua volontà di incoraggiare la creatività e la libertà di ripresa. Oggi lo fa sponsorizzando il programma televisivo “Tutto in 48 ore”, lo show itinerante in onda su Rai 5. Si tratta di un format legato al concorso internazionale “The 48 Hour Film Project”, un duello a base di corti da realizzare, chiavi in mano, in sole 48 ore, con vincoli editoriali e produttivi estratti a sorte in ogni puntata.

48h

Nelle tappe che da maggio a luglio toccheranno tutto lo stivale da Trento ad Agrigento, ogni squadra potrà contare, per realizzare il corto, sulla propria creatività, sul sostegno della città, su quello del suo "tutor" e sul grande mondo della Rete che supporterà le squadre attraverso il web ed i social media.

Durante la trasmissione “Tutto in 48 ore" in seconda serata su Rai5 e condotta da Cecilia Dazzi e Claudio Guerrini, i telespettatori potranno vedere nel dietro le quinte i passaggi salienti della sfida, i momenti più curiosi e spettacolari del lavoro dei filmmaker. Una giuria qualificata valuterà i cortometraggi e, durante una puntata speciale “Tutto in 48 ore Awards” che si svolgerà a Roma, saranno premiate, come in ogni festival cinematografico, varie professionalità e categorie.

Tra i prodotti utilizzati principalmente dalle troupe concorrenti per la realizzazione dei corti spiccano le popolari reflex Canon della linea EOS.

E in particolare, EOS 5D Mark II o Mark III, la reflex professionale a pieno formato in grado di registrare video Full HD di qualità sorprendente, con livelli di dettaglio e realismo eccellenti, alla massima risoluzione oggi consentita dai più moderni televisori.

EOS 7D un incredibile mix di caratteristiche e un’eccellente qualità costruttiva per offrire reattività, elaborazioni veloci e risultati di alta qualità in qualsiasi condizione di luce. La registrazione di video Full HD con pieno controllo in manuale dei parametri di ripresa e con frame rate di registrazione selezionabile ne completano le caratteristiche.

Infine, la ricca gamma degli obiettivi EF di Canon permette di ottenere splendidi effetti visivi cinematografici con entrambi i modelli.