Fotografica12: ancora un grande successo firmato Canon

Domenica 18 novembre Fotografica12 ha chiuso i battenti completando un programma fittissimo di iniziative che ha richiamato a Milano ben 6.600 appassionati da tutta Italia. Questi i numeri: 52 seminari, 6 workshop, 16 set live e 120 slot per la lettura portfolio

Il solo giorno dell’inaugurazione – riservato a giornalisti e invitati – sono affluite circa seicento persone, mentre nei giorni successivi Fotografica12 ha fatto registrare 6.600 presenze, con sale sempre piene. Un successo che si ripete di anno in anno e che testimonia ancora una volta l’unicità di una formula vincente, fortemente apprezzato da un pubblico sempre più vasto. Grazie alla fittissima agenda di incontri, seminari, workshop, shooting fotografici e alla presenza di ben 57 relatori e professionisti dell’obiettivo, Fotografica12 è riuscita a soddisfare ancora una volta i desideri di un pubblico sempre più qualificato e attento.

Quest’anno il tema di Fotografica12 è stato “Passion & Pleasure”, proprio perché nella fotografia passione e piacere spesso offrono una nuova chiave di lettura per trovare idee innovative. Tra le novità da segnalare, il grande interesse del pubblico per la neonata area Fine Art ed EOS Cinema, per i Servizi Passion Suite e Web to Print Canon. Altra novità che ha riscosso un grande successo di pubblico sono stai i Workshop fotografici tenuti da famosi professionisti, mentre il momento dedicato ai 25 anni di EOS ha visto ricche testimonianze dei più illustri maestri della fotografia  e dei foto negozianti che hanno contribuito all’esordio della commercializzazione di questo sistema.

Fotografica12 si è dimostrata ancora una volta un appuntamento indispensabile per fare il punto sulla fotografia, sul video, sul cinema, un “concentrato” di incontri ed esposizioni per conoscere le tendenze che influenzeranno il settore dell’imaging nei prossimi mesi