Canon fa sognare i giovani protagonisti della “Danone Nations Cup 2011”

Canon sponsorizza l’undicesima edizione della "Danone Nations Cup 2011”, un evento ludico-sportivo di livello internazionale, che coinvolge ragazzi di tutto il mondo, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni

Organizzato dal Gruppo Danone, il torneo di calcio, riconosciuto dalla Fifa, nasce con l’intento di promuovere la pratica dello sport in età adolescenziale e di esaltare i valori dell’amicizia, della condivisione e del fair play.

Canon, condividendone i valori e il fine, ha scelto di essere al fianco dei giovani protagonisti della “Danone Nations Cup 2011”, con attività che stimoleranno i giocatori in erba a familiarizzare con la tecnologia digitale, focalizzandole sull’esperienza sportiva a cui partecipano.

Un Coach Canon, in tutte le tappe italiane del torneo, che toccherà otto città dal Nord al Sud Italia, avrà il compito di realizzare la foto delle squadre della Danone Nations Cup 2011; catturando con il suo obiettivo lo spirito e il cameratismo di ogni squadra partecipante. La foto sarà stampata e regalata ad ogni partecipante del torneo.

Inoltre, durante la finale italiana sarà offerta a tutti i partecipanti delle 8 squadre in gara, la possibilità di dilettarsi in una serie di attività fotografiche progettate appositamente per loro. A bordo campo sarà allestito un Canon Point, per le attività dedicate alla fotografia; al suo interno saranno sempre presenti tre Coach Canon, che coordineranno le varie iniziative con il compito di facilitare le attività ludico-creative. I ragazzi, infatti, rivolgendosi al Canon Point, avranno la possibilità di prenotare per 30 minuti una macchina fotografica con la quale sbizzarrirsi a immortalare i momenti più divertenti della giornata. Ognuno di loro potrà quindi vestire i panni del fotografo aiutato dal personale Canon, che fornirà i suggerimenti necessari e li guiderà nella scelta della foto più bella che sarà stampata ed esposta sul Canon Wall, che a fine giornata diverrà un colorato puzzle di immagini della manifestazione vista con gli occhi dei protagonisti. Infine, tutti i partecipanti potranno farsi immortalare come i grandi campioni dallo staff Canon; la foto, una volta scattata, potrà essere stampata su carta adesiva come una vera figurina.

Danone Nations Cup 2011

Danone Nations Cup 2011 è una festa per la famiglia, piccoli campioni e genitori sono proiettati in una cornice di spensieratezza in cui amicizia, entusiasmo e gioco la fanno da padrone. La finale nazionale è prevista il 5 giugno a Parma, dove si daranno battaglia le 8 squadre vincitrici di ogni singola tappa (14 e 15 maggio: Bergamo, Andria, Cremona; 21 e 22 maggio: Cava de’ Tirreni, Parma, Roma, Genova, Reggio Calabria;) per conquistare il diritto di difendere i colori azzurri nella finale mondiale che sarà disputata a Madrid nello stadio del Real Madrid: Santiago Bernabeu.

Scarica il comunicato in formato pdf [PDF, 144 KB]
spacer
					image