Canon rafforza la propria presenza nel settore dell’ICT grazie a un nuovo Accredited Partner

I.M. Technologies Srl, con sede a Padova, ha aderito al progetto Canon Accredited Partner, diventando punto di riferimento per le soluzioni Canon documentali

Canon Italia annuncia la nuova partnership siglata con Internet & Multimedia Technologies, azienda padovana, che ha aderito al progetto Canon Accredited Partner, entrando a far parte dell’ampia rete di rivenditori multibrand presente in tutta Europa. Attraverso questa collaborazione, Canon potrà avvalersi di un supporto nella commercializzazione delle soluzioni per la gestione del flusso documentale Canon uniFLOW e del software Therefore.

I.M. Technologies Srl ha dimostrato di possedere tutti i requisiti necessari per aderire al progetto Canon Accredited Partner e saprà creare un connubio vincente tra  le proprie competenze informatiche e le soluzioni più avanzate di gestione documentale, sicurezza del dato, archiviazione, integrazione dei flussi di stampa nei network aziendali che oggi Canon è in grado di offrire. I Canon Accredited Partner sono identificati sulla base di criteri selettivi, relativi all'infrastruttura interna e all'efficienza del servizio di assistenza tecnica oltre a essere in grado di commercializzare l’intera offerta di prodotti Business di Canon, e di fornire assistenza pre e post vendita con un livello adeguato di competenza e professionalità.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con I.M. Technologies, realtà del Veneto che si distingue per la competenza ed esperienza nell’offerta di soluzioni complete e compatibili con praticamente tutti i sistemi gestionali e i database presenti sul mercato. I.M. Technologies era in cerca di un partner che potesse offrire non solo supporto di pari livello per lo sviluppo documentale, ma soprattutto continuità nel tempo e Canon corrisponde perfettamente a questi requisiti. Per contro Canon è in cerca di partner altamente specializzati IT, e I.M. Technologies è di grado di soddisfare queste esigenze.” ha affermato Massimo Panato, Partner Channel Director di Canon Italia S.p.A.

Nata nel 2003 I.M. Technologies è una software house formata da un team composto da ingegneri e tecnici informatici che realizzano prodotti e soluzioni innovative per la gestione dei dati e dei processi aziendali. In qualità di System Integrator, l’azienda possiede tutte le competenze per fornire i servizi di vendita e assistenza delle soluzioni uniFLOW e Therefore.

"I.M. Technologies è entusiasta nell'annunciare la nuova partnership commerciale con Canon che prevede l’integrazione, nel proprio portafoglio, delle soluzioni di gestione documentale offerte dalla multinazionale giapponese da sempre all'avanguardia nelle tecnologie di automazione dei processi aziendali legati al flusso documentale. Unendosi al prestigioso brand Canon, I.M.Technologies allargherà la propria offerta tecnologica nell'ambito dei sistemi BPM (Business Process Management) per offrire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative ed efficaci.” ha affermato Dino Vincoletto, responsabile dello sviluppo del business e fondatore, insieme al socio Ivo Ruaro, di I.M. Technologies.

I settori di attività di I.M. Technologies sono il Data Capture & Document Management, le applicazioni web, le soluzioni per la stampa, il controllo degli accessi e i sistemi di pagamento. Un’offerta di servizi così diversificata permette all’azienda di offrire soluzioni complete che partono dalla fornitura delle attrezzature hardware e software, dei servizi di supporto e della progettazione, fino all'analisi di dettaglio, la configurazione dei sistemi, la formazione degli operatori e la messa in produzione della soluzione. L’azienda si distingue, infatti, nel mercato ICT per la curiosità intellettuale e l’intraprendenza che la portano ad avere una forte propensione all’utilizzo delle nuove tecnologie, e a sperimentare soluzioni sempre più performanti e innovative.