Canon main sponsor della Settimana della Moda di Milano per il quinto anno consecutivo

Continua con grande successo la collaborazione tra Canon e la Camera Nazionale della Moda, unite sui palcoscenici delle principali sfilate di Mlano Moda Donna.

Milano, 26 luglio 2010 – Lo  storico legame tra Canon e la moda si conferma per il quinto anno consecutivo in occasione di Milano ModaDonna, che si terrà dal 22 al 28 settembre 2010 presso Palazzo Giureconsulti di Milano.

Canon e la moda hanno moltissimi punti in comune: concetti come immagine, design e innovazione sono alla base delle attività di Canon così come lo sono per la moda. Da sempre Canon ha messo la propria tecnologia al servizio del mondo del fashion per aiutare gli stilisti a rendere indimenticabili le proprie creazione, immortalandole in scatti fotografici di valore artistico stampati su dispositivi all’avanguardia. 

Dalla cattura delle immagini alle soluzioni di stampa professionale, dal 2005 Canon  mette a disposizione dei fotografi professionisti e degli ospiti che seguono le sfilate una vasta gamma di soluzioni e servizi per esprimere al meglio la propria creatività e semplificare il proprio lavoro.

La Settimana della Moda sarà l’occasione per scoprire la collezione autunno- inverno dei prodotti Canon che detteranno la tendenza in fatto di tecnologia. Canon EOS 550D, la reflex maneggevole che consente di ampliare i propri orizzonti fotografici e video, e le nuove fotocamere IXUS compatte e raffinate, che incarnano la combinazione perfetta di tecnologia e design. Ideali per chi segue la moda e si vanta di essere sempre un passo avanti.
 
L’area “Canon Professional Service” è il fiore all’occhiello dei servizi offerti da Canon durante l’evento. I fotografi riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso delle frenetiche giornate della moda grazie a una sala esclusiva con stampanti di ultima generazione, connettività Internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni e di un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate ed urgenti: check and clean dell’attrezzatura, piccole riparazioni ed eventuale prestito di corpi macchina ed obiettivi di backup per sopperire alle emergenze. Ogni fotografo accreditato avrà la garanzia di portare a termine il proprio lavoro, con la certezza di utilizzare strumenti in piena efficienza.

"L’immagine è al centro della filosofia di Canon ed è al contempo l’essenza della moda: ciò crea un forte legame tra due mondi solo apparentemente lontani: Canon infatti mette la propria tecnologia al servizio della moda fornendo ai fotografi professionisti una gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze di questo mercato, dalla cattura delle immagini alla gestione e stampa di qualità estrema” commenta Luca Miraglia, Corporate & Marketing Communications Manager di Canon Italia.

Scarica il comunicato in pdf [PDF, 100 KB]
spacer
					image