La passione premia Canon. Con il servizio “Passion Suite” Canon si aggiudica il Premio dei Premi.

Canon Italia vince il premio nella sezione “Innovazione del Commercio” nell’ambito della terza edizione del "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi", per aver realizzato un sistema integrato di servizi rivolto agli appassionati di fotografia

Il Premio Nazionale per l’Innovazione, istituito con Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, su concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione per l'Innovazione Tecnologica - Cotec, ha come obiettivo quello di valorizzare le migliori esperienze d'innovazione nei settori dell'industria, del design, dell'università e ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e dei servizi al fine di favorire la crescita della cultura del progresso del Paese.

Canon lo scorso 14 giugno presso la sede del Quirinale, in occasione della Giornata dell’Innovazione e alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è stata insignita del prestigioso premio per la sezione “Innovazione nel Commercio” con il programma "Canon Passion Suite – un pacchetto di servizi per gli appassionati di fotografia”, volto a soddisfare la richiesta di cultura fotografica degli utenti che desiderano migliorare le proprie tecniche fotografiche o che desiderano usufruire di soluzioni dedicate alla stampa fotografica. Attualmente Canon Passion Suite è composta da quattro aree: Canon Academy, Canon Experience, Canon Photolab e CanonCare Extension
              
I servizi Passion Suite, commercializzati come un oggetto, in questo caso una card, sono disponibili nei negozi di fotografia e di elettronica di consumo. Grazie alla collaborazione di un selezionato team di fotografi professionisti e di prestigiosi partner come Epipoli, Executive, Print Discount e Promofast, Canon ha  messo a punto un network operativo per l’erogazione di questi servizi, sia attraverso un efficace sistema gestionale nei punti vendita tradizionali, sia attraverso strumenti on-line. Infatti, l’utente, una volta acquistato il servizio, anche direttamente on-line, accede alla prenotazione o alla fruizione dello stesso semplicemente collegandosi al sito www.canon.it/passionsuite.

L’innovazione e la razionalizzazione dei processi sono parti fondamentali del progetto Canon Passion Suite: l’attivazione automatica e la prenotazione on-line, ne certificano sia l’evoluzione che la riduzione dei costi di gestione. L’innovativa modalità di commercializzazione, la prima in ambito di servizi nel settore fotografico, offre naturalmente numerosi vantaggi per tutti i player che entrano a far parte del processo. 

Sempre nella sezione “Innovazione nel Commercio”, Canon è stata nominata tra le migliori aziende con un secondo progetto denominato “MPS - Managed Print Service”. Il progetto sposa la nuova proposizione di Canon volta a ottimizzare e migliorare la gestione documentale, e i flussi aziendali ad essi legati. MPS è una modalità operativa che si articolata in cinque fasi: analisi, proposta, gestione, implementazione e revisione/miglioramento continuo. Il frutto di questa proposizione porta Canon a costruire una proposta hardware e software per la gestione dei processi di stampa e documentali che garantisce alle aziende un importante contributo al contenimento dei costi di gestione, un incremento dell’efficienza, della produttività e della sicurezza in ambito documentale, il tutto con una forte attenzione all’ambiente, riducendo le emissioni di CO2 e di consumi energetici.

“Il progetto Passion Suite è perfettamente integrato nella filosofia di Canon che pone l’utente finale al centro dell’attenzione dell’Azienda. La possibilità di accedere ad un percorso formativo, così come quello di acquisire la totale padronanza dello strumento acquistato, contribuiscono a migliorare lo sviluppo creativo dei nostri clienti e la realizzazione di immagini fotografiche. Ricevere questo prestigioso riconoscimento dal Presidente della Repubblica, è per noi motivo di orgoglio e uno stimolo nel continuare questo percorso di sviluppo di servizi dedicati ai nostri utenti”, affermano  Stefano Zenti Managing Director e Massimiliano Ceravolo Executive Management, Marketing Director di Canon Italia.

Scarica il comunicato in formato pdf [PDF, 132 KB]
spacer
					image