Dichiarazione Canon sul Regolamento CE n. 1907/2006 - REACH

Luglio 2017

Il regolamento REACH (CE 1907/2006) è entrato in vigore il 1° giugno 2007 per migliorare la gestione delle sostanze chimiche prese singolarmente, ma anche in preparazioni e articoli¹, in tutta Europa.

In linea con l'impegno di Canon Group per quanto concerne la responsabilità ambientale, adottiamo un approccio proattivo per garantire la conformità costante ai requisiti del Regolamento REACH.

Comunicazione sulle "sostanze estremamente problematiche" (SVHC - Substances of Very High Concern)
L'elenco delle sostanze candidate comunemente denominate "sostanze estremamente problematiche" (SVHC - Substances of Very High Concern), come da articolo 59 del regolamento REACH, è stato pubblicato il 28 ottobre 2008 e viene aggiornato regolarmente ogni 6 mesi. La versione corrente dell'elenco è disponibile sul sito della European Chemicals Agency.

La catena di approvvigionamento di Canon è soggetta al nostro rigido programma di "acquisti verdi" e richiediamo ai nostri fornitori di darci informazioni complete sulla presenza di sostanze, comprese le "sostanze estremamente problematiche" (SVHC - Substances of Very High Concern), negli articoli che ci forniscono. Aggiorniamo regolarmente il nostro questionario destinato ai fornitori affinché rifletta le modifiche nelle normative mondiali che potrebbero interessare i nostri prodotti (es.: articoli elettrici ed elettronici), comprese le revisioni all'elenco delle sostanze candidate.

In qualità di produttore e fornitore di prodotti, siamo obbligati dall'articolo 33 del regolamento REACH a comunicare le informazioni sulle "sostanze estremamente problematiche" (SVHC) presenti in una concentrazione superiore allo 0,1 % nel rapporto peso/peso. Nel caso in cui vengano rese disponibili nuove informazioni che richiedano misure aggiuntive, informeremo i nostri clienti il prima possibile utilizzando questa pagina Web.

Dichiarazione sugli articoli Canon
Le sostanze elencate di seguito potrebbero essere contenute in alcuni articoli Canon in concentrazione superiore al livello di soglia:


Denominazione sostanza Numero CAS/CE Articolo Applicazione
Bis (2-etil(esil) ftalato) (DEHP) 117-81-7 Cavi in PVC Plastificante
Acido borico 10043-35-3/11113-50-1 Carta fotografica Cross-linker
Tetraborato di sodio, anidro 1303-96-4/1330-43-4/12179-04-3 Assorbenti inchiostro di scartoCarta fotografica Ritardante di fiammaCross-linker


Safety Data Sheet (SDS)
Forniamo le schede di sicurezza (SDS - Safety Data Sheet) agli utenti finali dei nostri inchiostri, toner e sostanze chimiche di servizio per comunicare informazioni sull'utilizzo e smaltimento sicuro lungo la catena di approvvigionamento.

Per accedere alle SDS, utilizzare i link riportati di seguito:

Per i prodotti Canon: https://msds.canon-europe.com/
Per i prodotti Océ: http://global.oce.com/support

Maggiori dettagli
Per qualsiasi domanda, vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo e-mail: CEU-Reach@canon-europe.com.

Per maggiori informazioni sul regolamento REACH, visitate il sito Web della European Chemicals Agency.

Limitazioni di responsabilità
Tutte le informazioni contenute in questa dichiarazione sono basate sulle notizie in possesso di Canon al momento della redazione del presente documento. Tale dichiarazione, pertanto, ha scopo unicamente informativo. Canon fornisce queste informazioni senza alcuna garanzia esplicita o implicita incluse, in via esemplificativa, garanzie per un particolare scopo. Canon non garantisce l'assenza di errori nel contenuto.


¹ Articolo secondo la definizione del regolamento REACH (CE)1907/2006

spacer
					image
Business
Direttiva RAEE
Direttiva sulle batterie
ISO 9001
Sostenibilità
Ambiente
Società
Azienda
Premi
Rapporti sulla sostenibilità
Rapporto sulla Sostenibilità Canon EMEA