Direttiva RAEE – Canon e la Direttiva RAEE

La Direttiva RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) dell'Unione Europea (EU) (“Direttiva”) è stata recepita dalle leggi nazionali di ciascuno degli stati membri dell'UE ed è applicata anche nei paesi EEA: Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Il suo obiettivo è ridurre l'impatto dei rifiuti elettronici sull'ambiente.

In linea con la Direttiva e in qualità di produttore di apparecchiature elettroniche, Canon provvede alla raccolta e al trattamento dei corrispondenti rifiuti in ogni paese UE in cui possiede un ufficio vendite nazionale.

I nostri clienti possono conferire le apparecchiature Canon usate ai luoghi di raccolta designati o riconsegnarle al punto vendita nel momento in cui acquistano il prodotto nuovo equivalente.

Informazioni per i clienti – UE ed EEA
Il simbolo riportato sotto indica che il prodotto deve essere oggetto di raccolta separata, in base alla Direttiva e alle leggi di ogni paese.

WEE_Symbol

Il prodotto deve essere conferito al punto di raccolta designato o portato in un luogo di raccolta autorizzato per il riciclaggio delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE). La gestione errata di questo tipo di rifiuti potrebbe avere un impatto negativo sull'ambiente e sulla salute dell'uomo a causa delle sostanze potenzialmente dannose di solito associate alle AEE. Allo stesso tempo, la collaborazione volta al corretto smaltimento del prodotto contribuirà a un uso efficace delle risorse naturali.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sui luoghi in cui è possibile conferire le apparecchiature per lo smaltimento e il riciclaggio, contattare le autorità locali, l'ente responsabile della raccolta dei rifiuti, un sistema collettivo per la gestione dei RAEE autorizzato o il servizio per la raccolta dei rifiuti domestici.

Programma di riciclaggio delle cartucce di toner Canon
Canon adotta inoltre un proprio programma di riciclaggio delle cartucce di toner conforme alla direttiva RAEE. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro sito Web relativo al riciclaggio delle cartucce.

Informazioni per gli impianti di trattamento e riciclaggio
In linea con la Direttiva, Canon ha reso disponibili agli impianti di trattamento e riciclaggio le informazioni sui vari componenti e materiali contenuti nelle proprie apparecchiature elettriche ed elettroniche, comprese le eventuali sostanze nocive.

spacer
					image
Business
Regolamento REACH
Direttiva sulle batterie
ISO 9001
Sostenibilità
Ambiente
Società
Azienda
Premi
Rapporti sulla sostenibilità
Rapporto sulla Sostenibilità Canon EMEA