Glossario

Emissioni zero

Riciclaggio (dei materiali) a ciclo chiuso

Fronte/retro

Nuovi modelli prodotti in fabbrica

Riciclaggio

Ricondizionamento

Riutilizzo

2 in 1 (2x), 4 in 1 (4x), Nx

Emissioni zero

"Emissioni zero significa che, tramite un processo trasparente per il calcolo delle emissioni, la loro riduzione e la compensazione delle emissioni residue, le emissioni nette di CO2 equivalgono a zero."*
*Definizione del Governo del Regno Unito, Dipartimento dell'energia e dei cambiamenti climatici, ottobre 2009

  Inizio pagina

Riciclaggio (dei materiali) a ciclo chiuso

I prodotti al termine del ciclo di vita vengono raccolti tramite un sistema di raccolta Canon e i loro materiali estratti con ritrattamento meccanico presso uno stabilimento Canon, per essere utilizzati come materie prime per la fabbricazione di prodotti/componenti Canon (non necessariamente gli stessi). Tali prodotti sono di nuovo recuperati alla fine della loro successiva fase di utilizzo e nuovamente trattati.

  Inizio pagina

Fronte/retro

Stampa su entrambi i lati della pagina.

  Inizio pagina

Nuovi modelli prodotti in fabbrica

Un dispositivo FPNM è una nuova edizione del modello originale creato utilizzando parti nuove e riciclate. I dispositivi originali vengono raccolti dal mercato e inviati a una fabbrica Canon per essere completamente disassemblati. I componenti vengono puliti accuratamente e testati a fondo e ogni macchina prodotta con questo metodo viene sottoposta agli stessi controlli di qualità dei dispositivi di nuova produzione, per garantire che offrano la stessa qualità e le stesse prestazioni delle apparecchiature originali.

  Inizio pagina

Riciclaggio

Qualsiasi operazione di recupero con cui i materiali di scarto vengono ritrattati per ottenere prodotti, altri materiali o sostanze, per lo scopo originale o per altro scopo, senza modificarne la configurazione materiale. Include il ritrattamento di materiale organico, ma non il recupero di energia né il ritrattamento per ottenere materiali destinati a essere utilizzati come combustibili o per riempimenti.

  Inizio pagina

Ricondizionamento

I prodotti sono restituiti a uno stabilimento Canon o alla sede Canon locale per la messa a nuovo, che richiede un basso livello di lavoro (ad es. sostituzione di parti per manutenzione preventiva) per riportare il prodotto in condizioni tali da poter essere nuovamente venduto/noleggiato.

  Inizio pagina

Riutilizzo

Qualsiasi operazione con la quale prodotti o componenti che non sono rifiuto sono utilizzati di nuovo per lo stesso scopo per cui sono stati concepiti.

  Inizio pagina

2 in 1 (2x), 4 in 1 (4x), Nx

2 in 1 (2x): stampare due pagine sullo stesso lato del supporto di stampa (ad es. i fogli A4).
4 in 1 (4x): stampare quattro pagine sullo stesso lato del supporto di stampa.
Nx: stampare più pagine sullo stesso lato del supporto di stampa.

  Inizio pagina

spacer
					image
Ambiente
Produzione
Uso
Riciclaggio
Attività
ISO 14001
Sostenibilità
Ambiente
Società
Azienda
Premi
Rapporti sulla sostenibilità
Rapporto sulla Sostenibilità Canon EMEA