Canon HJ14ex4.3B IRSE / IASE

HJ14ex4.3B IRSE / IASE

L'obiettivo HJ14ex4.3B IRSE / IASE è il grandangolo HDTV portatile più ampio di Canon, capace di superare l'acclamato predecessore, il modello HJ11ex4.7, nell'offerta di opzioni creative.

Benefici

  • Ottica potente: immagini superbe grazie a un design di nuova generazione
  • Gamma focale da 4,3 mm a 60 mm (120 mm con moltiplicatore)
  • Opzioni tecnologiche cross-over: possibilità di commutazione tra 16:9 e 4:3
  • Tecnologia ottimizzata Digital Drive
  • Design ergonomico compatto e robusto

Caratteristiche dettagliate

Dai uno sguardo più dettagliato a Canon HJ14ex4.3B IRSE / IASE

Obiettivo grandangolare portatile ENG/EFP


La lunghezza focale ridotta (4,3 mm) offre un angolo di campo orizzontale di 96,3 gradi per il formato immagine 16:9 HD. Grazie a una gamma focale estesa (compresa tra 4,3 e 60 mm; fino a 120 mm con moltiplicatore), questo obiettivo offre funzionalità operative ineguagliabili in un formato compatto di soli 1,99 kg. L'apertura massima relativa è pari a F1,8. Inoltre, il tremolio della messa a fuoco è stato significativamente ridotto rispetto al modello precedente, HJ11ex4.7B.

La riduzione al minimo delle aberrazioni monocromatiche e cromatiche e l'ulteriore ottimizzazione del contrasto dell'immagine vanno ad aggiungersi al miglioramento del profilo MTF. La distribuzione della luce relativa su lunghezze focali medio-lunghe offre una migliore uniformità della luminosità sull'intero piano immagine garantendo inoltre un contrasto superiore. In definitiva, queste combinazioni consentono di ottenere immagini HD estremamente luminose e nitide.

Tecnologie ottiche



I materiali ottici in vetro ad alto indice, di nuova concezione, e gli elementi asferici consentono un miglior controllo sulle aberrazioni cromatiche e la distorsione geometrica quando vengono utilizzate impostazioni grandangolari estreme. La messa a fuoco interna in tre parti di Canon riduce le modifiche alle aberrazioni durante la messa a fuoco di soggetti che si trovano a distanze differenti; inoltre, offre un controllo totale sul tremolio della messa a fuoco.

Tecnologie digitali



La nuova tecnologia ottimizzata Digital Drive offre un controllo preciso tramite microcomputer dei tre sistemi Servo per zoom, iride e messa a fuoco consentendo inoltre nuovi sviluppi nella correzione obiettivo-videocamera delle aberrazioni cromatiche laterali. La gamma di velocità dello zoom dinamico può essere scelta nell'intervallo compreso tra 0,5 secondi e 5 minuti (da grandangolo a teleobiettivo).

Tecnologia optomeccanica



La simulazione via computer del design optomeccanico ha consentito l'esame dei rivestimenti antiriflesso dell'interno del corpo dell'obiettivo mentre le tecniche strutturali (scanalature che bloccano la luce e bordi appuntiti) che offrono un controllo superiore sui riflessi luminosi nocivi all'interno del corpo dell'obiettivo possono essere simulate utilizzando sorgenti luminose intense.

Design ecologico



Tutti i moderni obiettivi Canon non utilizzano materiali e sostanze potenzialmente dannosi per l'ambiente. Il piombo è stato eliminato da tutte le ottiche, come anche altre sostanze identificate da tutti i componenti del sistema composito di obiettivi.