Canon HJ15ex8.5B KRSE-V

HJ15ex8.5B KRSE-V

Obiettivo HDTV portatile con stabilizzatore ottico d'immagine incorporato, ideale per una vasta gamma di situazioni di ripresa e, in particolare, per gli sport dove il soggetto è sempre in movimento.

Benefici

  • Stabilizzatore ottico d'immagine incorporato con esclusiva tecnologia con prisma ad angolazione variabile
  • Ottica potente: immagini superbe grazie a un design di nuova generazione
  • Messa a fuoco interna: consente di ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche
  • Tecnologia ottimizzata Digital Drive
  • Design ecologico, resistente ed ergonomico

Caratteristiche dettagliate

Dai uno sguardo più dettagliato a Canon HJ15ex8.5B KRSE-V

Obiettivo EFP con stabilizzatore d'immagine incorporato


L'obiettivo zoom HD portatile HJ15ex8.5B KRSE-V di Canon risolve il problema delle vibrazioni della videocamera anche negli ambienti HDTV più complessi. Inoltre, consente di acquisire immagini in movimento rapido, specialmente in ambito sportivo e teatrale, mantenendo sempre una messa a fuoco perfetta.

L'obiettivo HJ15ex8.5B KRSE-V è in grado di stabilizzare un'ampia gamma di frequenze di vibrazione. Gli esempi vanno dalle vibrazioni a bassa frequenza tipiche di un operatore con videocamera in spalla in mezzo alla folla, all'utilizzo con cavalletto su piattaforme instabili fino alle vibrazioni ad alta frequenza alle quali le videocamere sono soggette quando vengono utilizzate all'interno di elicotteri, automobili, motociclette e imbarcazioni. L'obiettivo offre quattro modalità di stabilizzazione selezionabili per consentire agli operatori di ottimizzare il grado di correzione in condizioni di ripresa differenti e, talvolta, uniche.

L'esclusiva tecnologia VAP-IS di Canon incorpora un nuovo gruppo ottico composto da due elementi in vetro piatto uniti da soffietti sigillati contenenti un liquido ad alto indice di rifrazione, selettivamente posizionati all'interno del sistema ottico dell'obiettivo. Il sistema è stato ottimizzato per introdurre una robusta compensazione in tempo reale per la mancata stabilità delle immagini.

Uno dei principali vantaggi dell'esclusivo sistema VAP-IS di Canon consiste nel sollevare l'operatore da qualsiasi preoccupazione in materia di stabilità dell'immagine consentendone, pertanto, la piena concentrazione sulla creazione dell'immagine, la messa a fuoco e l'acquisizione di inquadrature creative del soggetto fotografato.

Tecnologie ottiche



Ottica potente: combinazione di materiali speciali, design ottico moderno e rivestimenti multilivello per dare vita a immagini straordinarie.

Messa a fuoco interna: un'innovazione del design di Canon che utilizza un sistema ottico flottante per migliorare il controllo delle aberrazioni cromatiche.

Tecnologia cross-over: possibilità di commutazione tra rapporto di visualizzazione 16:9 e 4:3

Tecnologie digitali



I nuovi sistemi Servo digitali ottimizzati di terza generazione utilizzano dispositivi di rotazione ottica a 16 bit sviluppati da Canon al fine di dotare i sistemi di acquisizione tascabili di nuove opzioni creative. Tecnologia ottimizzata Digital Drive: integra un controllo Servo gestito tramite microcomputer che incorpora memorizzazione della posizione e funzionalità digitali definite dall'utente per offrire maggiore creatività all'operatore. Il codificatore di rotazione a 16 bit per il controllo dell'apertura notifica i dati al sistema di controllo dell'iride della videocamera associata (compatibilità 10 bit). La velocità massima dello zoom è pari a 0,5 secondi, la messa a fuoco a 1,5 secondi.

Tecnologie meccaniche



L'unità Servo digitale compatta è montata sull'obiettivo con un angolo di 12,5 gradi per il massimo comfort ed equilibrio. Corpo in lega di magnesio per la massima leggerezza a una durata eccezionale.

Design ecologico



Tutti i moderni obiettivi Canon non utilizzano materiali e sostanze potenzialmente dannosi per l'ambiente. Il piombo è stato eliminato da tutte le ottiche, come anche altre sostanze identificate da tutti i componenti del sistema composito di obiettivi.