Il modello KJ17ex7.7B è un obiettivo standard portatile da 2/3 di pollice dotato di lunghezza focale e prestazioni ottiche eccellenti. Il design ergonomico consente una maggiore semplicità d'uso riducendo l'affaticamento.
Dai un'occhiata più da vicino a Canon KJ17ex7.7B IRSE/IASE
Il modello KJ17ex7.7B e la linea di obiettivi HDgc sono stati specificamente progettati per offrire sistemi di acquisizione convenienti; in particolare, questo obiettivo è ideale per programmi TV stile "reality", notiziari e altre produzioni HD con budget limitato.
La lunghezza focale ridotta (7,7 mm) del modello KJ17ex7.7B offre un angolo di campo orizzontale di 63,9 gradi per il formato immagine 16:9 HD. Grazie a una lunghezza focale estesa compresa tra 7,7 e 131 mm (fino a 262 mm con moltiplicatore), questo obiettivo offre funzionalità operative ineguagliabili in un formato compatto dal peso di soli 1,62 kg. Il tremolio della messa a fuoco viene significativamente ridotto. L'apertura massima relativa è pari a F1,9 che, insieme alle specifiche di sensibilità tipiche (F-10/11) delle moderne videocamere HD ENG, garantisce immagini e video eccellenti anche in ambienti scarsamente illuminati.
Materiali ottici di recente sviluppo si combinano con le più recenti innovazioni nel campo del design degli obiettivi e con rivestimenti multilivello, garantendo un impareggiabile sistema di imaging anche ai team di produzione più esigenti.
Un'innovazione del design di Canon che utilizza un sistema ottico flottante per migliorare il controllo delle aberrazioni cromatiche
Il sistema Servo ottimizzato, denominato Shuttle Shot, conferisce creatività a valore aggiunto ai sistemi di acquisizione portatili
Include un controllo Servo che consente all'operatore di eseguire uno zoom accurato scegliendo tra due posizioni di zoom pre-programmate. La velocità massima dello zoom è pari a 1,2 secondi per l'intera gamma.
Il design meccanico ergonomico di questo obiettivo HD garantisce dimensioni e peso uguali a quelli del precedente modello SDTV. Il dispositivo di scatto compatto è montato sull'obiettivo a un'angolazione di 12,5° per garantire comfort ed equilibrio. Il corpo è realizzato in lega di alluminio per offrire leggerezza e straordinaria resistenza.
Tutti i moderni obiettivi Canon non utilizzano materiali e sostanze potenzialmente dannosi per l'ambiente. Il piombo è stato eliminato da tutte le ottiche e altre sostanze identificate quali cadmio, mercurio, polibrominato bifenile (PBB) sono state rimosse da tutti i componenti del sistema composito di obiettivi.