Canon KJ20x8.2B IRSD

KJ20x8.2B IRSD

Il modello KJ20x8.2B IRSD è un teleobiettivo portatile con grandangolo estremamente ampio e moltiplicatore 2x integrato che offre prestazioni ottiche e valore eccellenti.

Benefici

  • Grandangolo di 8,2 mm
  • Moltiplicatore 2x integrato
  • Zoom velocissimo (apertura massima in 1 secondo)
  • Unità di scatto avanzata
  • Design ecologico, resistente ed ergonomico

Caratteristiche dettagliate

Dai uno sguardo più dettagliato a Canon KJ20x8.2B IRSD

Obiettivo lungo portatile ENG


Il nuovo KJ20x8.2B IRSD è un teleobiettivo HD portatile da 2/3 di pollice specificamente progettato per il supporto di sistemi di acquisizione delle immagini dal costo contenuto per un'ampia varietà di applicazioni e utenti dalle trasmissioni ENG agli operatori HD freelance professionisti.

A 8,2 mm, il nuovo KJ20x8.2B IRSD è anche l'obiettivo Canon che offre il grandangolo più ampio nella classe di zoom economica 20x e copre un'ampia gamma di lunghezze focali quando viene utilizzato con il moltiplicatore 2x che ne espande la lunghezza focale (compresa tra 8,2 e 164 mm) a 16,4 - 328 mm. La distanza minima dal soggetto (MOD) è pari a 0,9 m e l'obiettivo è dotato anche di funzione macro che consente di avvicinare i soggetti fino a 10 mm di distanza; inoltre, è solido e robusto.

Il servomotore integra un meccanismo di soppressione dei disturbi che consente di mantenere basso il livello di rumore. L'unità di scatto avanzata di recente sviluppo (interruttore Memo), che imposta posizioni di zoom specifiche per la funzione Shuttle Shot, è stata sostituita da un interruttore a pressione. L'interruttore Memo consente un'impostazione della funzione Shuttle Shot più affidabile nelle situazioni in cui è richiesto un funzionamento più efficace dei controlli.

Le prestazioni ottiche eccezionali del nuovo obiettivo HD portatile KJ20x8.2B IRSD di Canon sono il risultato degli strumenti di livello impareggiabile di cui dispone l'azienda, incluse tecnologie di progettazione 3D e simulazione ottica all'avanguardia, rivestimenti e materiali ottici in vetro e vetro a bassa dispersione di livello straordinario.

L'uso di questi materiali e tecnologie per la creazione dell'obiettivo KJ20x8.2B IRSD consente di offrire un impareggiabile mix di convenienza e prestazioni di altissimo livello. L'obiettivo ha aberrazioni cromatiche laterali e assiali ridotte al minimo così come la distorsione geometrica. I nuovi materiali ottici e i rivestimenti ottici multilivello utilizzati nell'obiettivo riducono significativamente effetto fantasma, riflessi e bagliori che possono essere generati da sorgenti luminose intense quali i raggi del sole di giorno o fari di un'auto la notte.

L'obiettivo KJ20x8.2B vanta inoltre un'avanzata funzione MTF (funzione di trasferimento della modulazione) al centro dell'immagine, controllata in maniera efficiente in corrispondenza delle estremità dell'immagine. L'elevato profilo MTF viene mantenuto anche durante la regolazione della lunghezza focale e della distanza dall'oggetto. Le prestazioni ottiche dell'obiettivo KJ20x8.2B IRSD sono ben bilanciate per soggetti lontani e vicini, mentre il rendering dei soggetti lontani quando si utilizza il grandangolo (spesso necessario per paesaggi e panorami urbani) è migliore di quello dei modelli precedenti appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Testimonianze dei clienti KJ20x8.2B IRSD