Canon XU-81W

XU-81W

Le videocamere XU-81/XU-81W, versatili ed economiche, con funzioni di panoramica e inclinazione, obiettivo zoom 20x e AF offrono immagini di qualità e sensibilità elevate in formato HDTV. Ideali per ambienti interni ed esterni.

Benefici

  • Videocamera resistente e versatile da 1/3” con funzioni di panoramica e inclinazione per un'ampia varietà di applicazioni in ambienti interni ed esterni
  • Immagini HDTV/SDTV di qualità elevata con sensore CMOS singolo da 1/3", 2,1 megapixel, obiettivo zoom HD da 20x e AF
  • Movimenti per panoramica e inclinazione precisi e rapidi con ampio angolo di rotazione
  • Funzionamento silenzioso con indice di rumorosità NC < 30
  • Movimenti fluidi durante lo zoom per le trasmissioni video grazie all'unità di controllo opzionale (OP-300)
  • Installabili in verticale, capovolte o sospese con design leggero e compatto
  • Adattabili ad ambienti con più videocamere nuovi e pre-esistenti con uscita 1080i o 720p HD
  • Modalità notturna con sensibilità ultra elevata per acquisire immagini di notte o in condizioni di scarsa luce

Caratteristiche dettagliate

Dai uno sguardo più dettagliato a Canon XU-81W

Videocamera resistente e versatile da 1/3" con funzioni di panoramica e inclinazione


Il sistema di videocamere XU-81/XU-81W con sensore singolo CMOS da 1/3" è versatile, può essere controllato in modalità remota, è utilizzabile sia in ambienti interni che esterni ed è caratterizzato da un design compatto, impermeabile e resistente alla polvere per poter affrontare condizioni atmosferiche e ambienti difficili. Tra le applicazioni sono incluse: trasmissione di eventi in ambienti esterni e interni, informazioni meteorologiche e sul traffico con punti di vista personalizzati, monitoraggio esterno, conferenze video e formative. Per le applicazioni esterne, il modello XU-81W presenta un filtro ND motorizzato e un'unità di pulizia. È disponibile anche un'unità di lavaggio opzionale.

Immagini video HDTV/SDTV di alta qualità


Sensore immagini singolo CMOS da 1/3" con obiettivo zoom HD 20x da 2,1 megapixel e sistema di messa a fuoco automatico per immagini eccezionali di qualità elevata in formato full-HDTV, con una riproduzione eccellente dei colori.

Sistema ottimizzato per applicazioni di trasmissione


È disponibile un'unità di funzionamento opzionale (OP-300) che consente di eseguire movimenti fluidi per le funzioni di panoramica e inclinazione durante la messa a fuoco, grazie a un pulsante unico con funzioni preimpostate sul pannello di controllo. Questo consente di eseguire movimenti, durante la registrazione, simili a quelli eseguiti manualmente. Per il funzionamento a distanza, la videocamera può essere controllata anche da un PC usando una connessione Internet. L'uscita HD-SDI offre immagini di qualità da una distanza fino a 100 m.

Movimenti di panoramica e inclinazione rapidi, precisi e silenziosi


Il modello XU-81/XU-81 W offre un ampio angolo di rotazione (Panoramica +/- 180° e Inclinazione +220° a -40°) e movimenti precisi a 40° al secondo in modalità standard. La modalità alta velocità accelera il movimento del 50% a 60° al secondo. Il funzionamento è molto silenzioso con un indice di rumorosità NC < 30 in modalità standard, consentendone l'utilizzo in aree quali librerie o sale conferenza. La funzione di orientamento delle immagini consente di orientare automaticamente le immagini affinché non vengano capovolte a causa dell'angolo di inclinazione.

Facilità di installazione


Compatta ed elegante, la videocamera pesa solo 6,6 kg (XU-81) oppure 7 kg (XU-81W) e include una maniglia che ne agevola il trasporto. Può essere installata in verticale, capovolta o sospesa da un soffitto per acquisire immagini in ogni tipo di ambiente.

Controllo/uscita convertibili in loco


È disponibile l'uscita 1080i o 720p HD per adattarsi ai sistemi esistenti. È possibile alternare il controllo tra la porta RS-232C e la porta RS-422, cosicché i modelli XU-81/XU-81W diventano estremamente adattabili a sistemi multicamera nuovi o esistenti.

Modalità notturna a sensibilità elevata


La modalità notturna con sensibilità ultra elevata consente di acquisire immagini con un livello di luminosità pari a soli 0,2 lux, la soluzione ideale per gli ambienti provvisti di scarsa luce o per la notte. La compensazione della retroilluminazione aumenta la visibilità dei soggetti scuri in controluce.

Specifiche Tecniche

Ulteriori informazioni su Canon XU-81W, funzionalità e caratteristiche.