Perché Canon è il fornitore n.1 di servizi di stampa e documentazione gestita (MPDS)

La stampa al centro della gestione delle informazioni


Canon MPS meeting

Il nuovo leader in ambito MPS

Per i clienti, i servizi di stampa e documentazione gestiti (MPDS) rappresentano un'opportunità reale per far rientrare la gestione delle informazioni fisiche e digitali in una strategia di trasformazione olistica, che prepari per il futuro le diverse funzioni aziendali apportando allo stesso tempo miglioramenti significativi sia alla produttività che alla sicurezza. Indipendentemente dal fatto che un'azienda cerchi di controllare completamente tutti i flussi di lavoro dei documenti o scelga di affiancare servizi gestiti alle proprie operazioni in tutto il mondo, i servizi gestiti possono favorire l'efficienza, comportare risparmi sui costi e sostenere la produttività.

Dopo diversi anni di forte e continua crescita, Canon ha affermato la propria supremazia nel settore ed è riconosciuta dalla società di analisi di mercato IDC come leader del mercato dei MPDS in Europa occidentale.

Open plan office

Vista di IDC

Nel rapporto "Western Europe MPDS and BPS Market Shares, 2017: Accelerated Technology Development Driving Greater Contractualized Business Revenues", IDC riconosce "il lungo retaggio di Canon nel settore dell'imaging e della stampa di documenti e il portfolio aziendale, l'innovazione del mercato e l'eccellenza operativa per costruire la propria attività di servizi di stampa" e ne riconosce le capacità, affermando: "Canon pone l'accento sulla trasformazione digitale concentrandosi sull'abilità di fornire ai clienti un flusso di lavoro maggiore, aiutandoli a risolvere alcune delle più grandi sfide aziendali associate alla gestione delle informazioni, sia in formato cartaceo sia elettronico. Canon ha ampliato le sue offerte di soluzioni per il flusso di lavoro con maggiore enfasi sull'ottimizzazione dei processi aziendali, sul miglioramento continuo e sull'offerta di soluzioni e servizi in Europa, così come in tutto il mondo".

Osservando il costante impegno di Canon nell'offrire ai propri clienti le migliori soluzioni, specifiche per le proprie esigenze aziendali, IDC ha anche apprezzato "la proposta di valore di Canon [che] deriva dalla capacità dell'azienda di fornire immagini, acquisizioni e hardware di output che coprono l'intero spettro di utenti e combinarli con software e tecnologie scalabili per soluzioni utili per le organizzazioni che vanno dalle piccole imprese agli account aziendali multinazionali. Con il suo portfolio di tecnologie software, il suo retaggio e la sua forza nell'ambito dei servizi di stampa e documentazione gestiti, Canon accompagna i clienti in un viaggio che inizia con l'ottimizzazione della flotta e che si dirige sempre più verso l'automazione dei processi e del miglioramento del flusso di lavoro".

Open plan business meeting

MPDS moderni

Viviamo in un'epoca particolarmente sensibile a tipi di servizi gestiti come quelli di stampa e documentazione. Nel mercato dominato dai dati, come quello di oggi, i documenti cartacei ed elettronici (nonché le informazioni in essi contenuti) sono parte integrante di operazioni aziendali efficienti. Ma con il rapido aumento dei volumi di dati, il costo per gestire e aggiornare in modo efficiente insiemi di informazioni moderne è una vera sfida. Oggi, inoltre, vi è l'aspettativa che i dati detenuti dalle aziende debbano informare in modo più intelligente ed efficiente per sviluppare metodi di lavoro migliori, dare maggiore spessore ai clienti o dare impulso all'innovazione futura.

Nel mondo in continua evoluzione della gestione di documenti e informazioni, Canon continua a sviluppare offerte MPS coerenti per soddisfare le crescenti esigenze di uffici e CRD, inclusi gli ambienti multisito, multinazionali, multiregionali e globali a livello regionale e mondiale.

Workers reviewing digital content


L'importanza di collaborare con partner esperti

Con la rapida ascesa della trasformazione digitale in ambito aziendale, la questione della gestione delle informazioni efficace non è mai stata così impellente. La digitalizzazione della gestione della stampa, unitamente all'uso dei processi di scansione e acquisizione, rappresenta un'opportunità effettiva per ridurre i costi, aumentare la sicurezza e sgravare la forza lavoro per consentirle di concentrarsi su attività più proficue e di valore mediante l'accesso rapido a informazioni pertinenti e tempestive.

La gestione di un servizio di stampa complesso dislocato in più uffici, siti di produzione, paesi e marchi può dissipare le risorse interne, con un conseguente spreco di tempo e denaro. La scelta di collaborare con un partner esperto in tale settore è fondamentale. Con un approccio incentrato sul cliente, unito a un'offerta ampia di soluzioni per il flusso di lavoro, Canon si trova nella posizione giusta per sostenere le aziende a ottimizzare i processi, aumentare l'efficienza e fornire loro soluzioni e servizi ad hoc in Europa, oltre all'utilizzo di servizi di documentazione e stampa gestiti (MPDS).

Nel tentativo da parte delle aziende di aumentare i profitti per i propri dipendenti e azionisti, sempre più organizzazioni stanno apprezzando i vantaggi che gli MPDS comportano, in quanto consentono loro di concentrarsi su attività di primaria importanza. Mentre tradizionalmente la gestione delle informazioni veniva eseguita da team in-house, la stampa e in particolare la gestione della stampa, rappresenta tuttora una delle maggiori aree di costi non controllati. Per le aziende di qualsiasi forma e dimensione, gli MPDS rappresentano un'enorme opportunità per introdurre l'automazione con effetti immediati su produttività, costi e guadagni.

Se ti interessa introdurre i servizi MPDS nella tua azienda, puoi scoprire come Canon può aiutarti esplorando i nostri Managed Print Services.

Soluzioni correlate

Scopri ulteriori informazioni

Scopri come le nostre soluzioni di Managed Print Service accelerano le tue attività in azienda

Parla con un esperto

  • Canon
  • Business
  • Leader nel settore dei servizi gestiti per la stampa e la documentazione