CASE STUDY

Impressa stupisce per la flessibilità

Older man wearing glasses and an orange polo shirt and younger man in blue long-sleeved shirt smile as they look at a screen on a commercial digital printer.

Versatilità

Impressa è un fornitore di servizi di stampa commerciale che realizza materiali promozionali, per gli uffici e le aziende, inclusi materiali specifici per i punti vendita. Questi materiali destinati al settore della vendita al dettaglio spesso richiedono tirature e volumi diversi e consegna in tempi rapidi.

Bald man in purple t-shirt with yellow writing pulls large sheets of multi-colored printed paper from a digital printer.

Soddisfare le esigenze del settore Retail

Le stampanti offset di Impressa erano lente, costose e generavano numerosi sprechi quando dovevano gestire lavori di stampa di bassi volumi. Inoltre i clienti del settore Retail dovevano attendere che le tirature si asciugassero prolungando i tempi di attesa.

L'azienda aveva bisogno di una nuova soluzione di stampa digitale che potesse far fronte a questa sfida, riuscendo a elaborare diverse tirature in modo rapido e ad un prezzo più conveniente.

RICERCANDO STAMPANTI DI GRANDE FORMATO, ABBIAMO SUBITO PENSATO A CANON.

Tom Cambré, CTO di Impressa

Una soluzione di stampa digitale

Impressa ha deciso di investire nel dispositivo ColorWave 700 di Canon. La nuova soluzione di stampa digitale ha dato da subito risultati positivi, poiché consente di gestire lavori di stampa in alta qualità di qualsiasi formato, a colori o in bianco e nero, in modo rapido ed efficiente.

La capacità di assicurare lavori di stampa on-demand, flessibili e rapidi ha rivoluzionato il portfolio di servizi dell'azienda. Dopo soli sei mesi, Impressa ha acquistato un secondo dispositivo Canon per incrementare la propria capacità produttiva.

Commercial digital printer in an office prints an A1 sheet of paper with a cartoon image of a child on an orange background.

Più lavoro, meno sprechi

Grazie alla stampa con ColorWave 700 l'azienda ha incrementato il carico di lavoro del 15-20%. Inoltre, Impressa ha raggiunto il ritorno sugli investimenti in appena tre mesi.

Grazie alla tecnologia automatizzata, la nuova soluzione di stampa digitale non richiede interventi da parte del personale e ha consentito di ridurre notevolmente il livello degli sprechi, un importante conseguimento per un'azienda che pone una particolare attenzione all'ambiente.

Grazie alla nuova tecnologia Impressa ha sperimentato nuove applicazioni come la stampa sulla carta da parati, un ambito che ora rappresenta un enorme potenziale di business per il futuro.

Canon ColorWave 700 printing poster

L'IMPATTO POSITIVO DEL PRIMO MODELLO CI HA INCORAGGIATO AD ACQUISTARE UN SECONDO COLORWAVE.

Scritto da Tom Cambré


Scopri come i servizi di stampa professionali possono far crescere il tuo business.

Parla con un esperto