STAMPA DIGITALE DI LIBRI

La tecnologia inkjet spalanca le porte a un mondo a colori

Two male Digiforce employees at the book printing office

La stampa digitale di libri sta vivendo un vero e proprio boom

Digiforce, un'azienda con sede nei Paesi Bassi, è specializzata nella stampa digitale di libri per gli editori accademici e didattici di tutta Europa. Ogni anno, il suo flusso di lavoro automatizzato produce dalle 500.000 alle 600.000 tirature e libri in copia singola per clienti provenienti dai Paesi Bassi, dal Belgio e dalla Germania.

Woman and man in front of large inkjet production printers, examining book pages to be printed

Combinazione di bianco-nero e colore

La stampa di pagine a colori e in bianco e nero su diverse macchine rende costosa la pubblicazione di libri con pagine miste. Inoltre, vi è una maggiore possibilità di incorrere in una qualità di stampa non omogenea.

Digiforce aveva bisogno di una soluzione affidabile che potesse stampare pagine a colori e in bianco e nero su un unico dispositivo. Tale dispositivo doveva essere affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Back of a man wearing a jumper with the Digiforce name and logo using an inkjet printing press

Investimenti nella tecnologia di stampa inkjet

Dopo aver collaborato con Canon per molti anni, Digiforce conosceva il livello di qualità e di affidabilità che poteva aspettarsi. Pertanto, quando Managing Partner Frank van Boxtel ha sentito parlare della nuova tecnologia di stampa inkjet con alimentazione a foglio singolo di Canon di cui è dotata la stampante Océ VarioPrint i300, ha capito subito il potenziale di questa soluzione di stampa.

Producendo libri con pagine in bianco e nero e a colori su un'unica stampante inkjet, Digiforce potrà accrescere la sua proposta commerciale e offrire ai clienti maggiori opportunità di stampa a colori.

Stack of printed paperback books produced by Digiforce with inkjet printer ink

...LA QUALITÀ È OMOGENEA IN TUTTO IL LIBRO E LA CONVENIENZA CI PERMETTE DI OFFRIRE DI PIÙ AI CLIENTI.

Frank van Boxtel,
Partner gestionale presso Digiforce

Una maggiore efficienza crea nuove opportunità

La stampante Océ VarioPrint i300 di Canon ha rivoluzionato la stampa di libri in copia singola di Digiforce. Un output misto incrementa l'efficienza, mentre l'affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 assicura tempi di attività elevati. Grazie alla maggiore produttività e uniformità dell'output, Digiforce è riuscita a stampare 16 milioni di pagine di libri in sole sette settimane.

La combinazione di stampe di alta qualità con tempi e costi operativi ridotti ha assicurato a Digiforce la capacità di espandersi con nuove fonti di reddito. L'azienda ha potuto lanciare un nuovo servizio di stampa di libri in 4 ore, poiché la velocità della stampante Océ VarioPrint i300 consente ai clienti di effettuare un ordine la mattina e di ricevere il proprio libro nello stesso giorno.

UNO DEI MIGLIORI DISPOSITIVI AL MONDO.

Scopri come i nostri servizi di stampa digitale possono apportare vantaggi economici alla tua azienda

Parla con un esperto

  • Canon
  • Business
  • ...
  • Digiforce e la stampa digitale di libri - Case study