Stampa digitale

Un triplice investimento
fa la differenza

Woman looks at photo prints from a display on top of high speed inkjet press

Un'ampia gamma di applicazioni

Solent Design Studio è un fornitore di servizi di stampa commerciale. Quest'azienda a conduzione familiare produce una vasta gamma di prodotti stampati, tra cui articoli di cancelleria per aziende, volantini, manuali, calendari e libri per clienti del sud dell'Inghilterra.

Two men stand back to back in front of Solent warehouse

Un importante investimento nel digitale

Solent Design Studio aveva deciso di dedicarsi alla stampa digitale di basse tirature, ma era consapevole del fatto che i suoi dispositivi fossero arretrati. L'azienda doveva estendere l'ambito della stampa di tirature ridotte, passare dalla stampa litografica a quella digitale, ampliare il proprio portafoglio di applicazioni con nuovi supporti, formati e finiture opache.

Dopo un colloquio con i consulenti Canon e una visita allo showroom, Solent Design Studio ha investito in due stampanti digitali a colori, Canon imagePRESS C10000VP da 100 ppm e imagePRESS C750, e in una Océ VarioPrint 6160 per la stampa in bianco e nero.

Man examines pages of photo prints from commercial printer

Rivoluzione digitale

La stampa digitale rappresenta quasi la metà del fatturato dell'azienda.

La migliore qualità di stampa ha consentito a Solent Design Studio di trasformare la produzione litografica in digitale, anche per i lavori che richiedono colori e tinte speciali e dai colori intensi. In tal modo, Solent Design Studio può dedicarsi alla nuova attività delle tirature limitate che, in precedenza, sarebbe stata impossibile da attuare a causa della lunga durata del processo di stampa litografica e della scarsa qualità della precedente gamma di stampanti in dotazione.

Man crouches with hand on top of tall stack of matt finish printed pages

DAL MOMENTO IN CUI SIAMO ENTRATI NELLO SHOWROOM, L'INTERA ESPERIENZA CON CANON È STATA FONTE D'ISPIRAZIONE.

Martin Reynolds,
Direttore generale di Solent Design Studio

Nuove funzionalità e molto altro

La straordinaria qualità dell'output e l'ampio ventaglio di supporti offerto dalle stampanti digitali Canon stanno offrendo numerose opportunità a Solent Design Studio.

Grazie all'opzione di stampa di banner fronte/retro di cui è dotata la stampante imagePRESS C750, l'attività di stampa ora prevede la produzione di libri in formato A4 orizzontale. Inoltre, il 90% dei biglietti da visita viene attualmente stampato digitalmente con imagePRESS C10000VP, che è in grado di garantire la riproduzione precisa dei colori Pantone e di gestire le confezioni a tiratura limitatissima.

Con il costante aumento del numero di clienti, Solent Design Studio può distinguersi dalla concorrenza offrendo una qualità di stampa ottimizzata e una gamma di prodotti più ampia.

I CLIENTI SONO ENTUSIASTI QUANDO MOSTRIAMO LORO QUELLO CHE ORA POSSIAMO PRODURRE DIGITALMENTE.

Scopri come i nostri servizi di stampa digitale possono migliorare i processi della tua azienda

Parla con un esperto

  • Canon
  • Business
  • ...
  • Case study sulla rivoluzione della stampa di Solent Digital