Case Study

Poster Expo ha ottenuto risultati di produzione eccellenti

Aumenta la potenza di fuoco per le grafiche da esposizione

Poster Expo


Le specifiche di Océ Colorado 1640 rispondevano esattamente alle mie aspettative per una macchina per produzioni elevate.

Jacky Abitbol. Amministratore Delegato, Poster Expo

Un mix eterogeneo di applicazioni

Poster Expo è un marchio consolidato di soluzioni grafiche situato a Villeneuve la Garenne, nei sobborghi a nord di Parigi. In 14 anni l'azienda ha sviluppato una forte specializzazione nella costruzione e l'allestimento di stand espositivi, completata da soluzioni grafiche di alta qualità per agenzie creative e copisterie che gestiscono la stampa dei grandi formati in outsourcing. Un sistema di ordinazione online permette inoltre di gestire richieste dirette degli utenti finali, come poster e bandiere.

La gamma di prodotti Poster Expo include bandiere e striscioni, poster, tele, roll-up, grafiche su tessuto, rivestimenti promozionali per pavimenti e arredi per esposizioni ed eventi. Questo mix eterogeneo di applicazioni, tipi di supporto e clienti comporta un carico di lavoro complesso che richiede particolare attenzione nella pianificazione del lavoro e un'elevata produttività. In termini di investimenti in nuove tecnologie, l'efficienza ed elevati volumi in uscita sono una priorità assoluta. Per questo Jacky Abitbol, proprietario di Poster Expo, dopo aver scoperto l'eccezionale velocità di stampa di Océ Colorado 1640 durante il lancio nel maggio 2017 ad Amburgo, in occasione della fiera FESPA, si è subito convinto che rappresentasse la soluzione ideale per le esigenze della sua azienda.

Nessun compromesso tra velocità e qualità

Con la stampante ancora in mente, interessato ad approfondire le possibilità offerte dalla nuova tecnologia Canon UVgel scoperta proprio a FESPA, si è recato a un evento Canon locale. Dopo aver visto ancora una volta Océ Colorado 1640 in azione, non ha più avuto dubbi e ha acquistato la nuova stampante Roll-to-Roll da 64 pollici.

"Le specifiche di Océ Colorado 1640 rispondevano esattamente alle mie aspettative per una macchina per produzioni elevate", spiega. "Fondamentalmente, stavo cercano una soluzione che mi garantisse velocità e qualità al tempo stesso, così ho deciso di acquistare la stampante dal rivenditore Abysse di Canon". L'installazione è avvenuta all'inizio di settembre 2017, con l'integrazione di Océ Colorado 1640 in una linea esistente di 20 stampanti a solvente concorrenti ed un dispositivo a lattice. La nuova stampante ha rapidamente soddisfatto le aspettative di Jacky Abitbol in termini di velocità e qualità, garantendo una velocità di stampa di 40 metri quadrati per ora alla massima qualità. "La adoro", afferma Jacky.

Integrazione perfetta

Nei primi due mesi dall'installazione, Abitbol ha utilizzato con successo la Océ Colorado 1640 per lavorare con l'80% dei supporti adottati da Poster Expo, tra cui tela, carta, PVC e poliestere, e intende estendere l'utilizzo della stampante alla produzione di tutte le applicazioni su tutti i supporti.

Poster Expo opera ad alti livelli di automazione, utilizzando software per l'elaborazione dell'immagine raster (RIP) Caldera ed Enfocus Switch per semplificare il processo web-to-print. Volendo concentrarsi su un portfolio più ristretto di applicazioni grafiche per esposizioni su grandi volumi, Abitbol intende puntare sulla stampa senza supervisione per garantire la massima efficienza operativa. "Poster Expo è un'azienda di nicchia", sottolinea. "I lavori su cui siamo concentrati oggi costituiscono la parte più importante del nostro portfolio, e sono di grande importanza per noi per riuscire ad avere successo. La combinazione di velocità e qualità di Océ Colorado è la soluzione perfetta per noi".



La combinazione tra velocità e qualità di Océ Colorado è la soluzione perfetta per noi.

Jacky Abitbol. Amministratore Delegato, Poster Expo

Scopri ulteriori informazioni