CASE STUDY

Ingenidoc aumenta la propria velocità e produttività con il getto d'inchiostro digitale

Océ VarioPrint i300 at Ingenidoc


La tecnologia a getto d'inchiostro è dotata di una serie di caratteristiche molto interessanti: facilità d'uso, alta disponibilità e una struttura dei costi ottimizzata. Investendo nella soluzione a getto d'inchiostro digitale di Canon, abbiamo avuto l'opportunità di entrare con sicurezza in nuovi mercati.

Michel Bourrienne
Presidente di Ingenidoc

Un partner di fiducia

Fondata nel 1995 nella provincia francese della Normandia, nel corso di due decenni Ingenidoc ha sviluppato una serie di servizi di stampa pensati per i clienti aziendali. L'azienda produce una grande varietà di documenti che vanno dal materiale formativo ai documenti di supporto alle vendite, oltre a documenti amministrativi interni, libri e opuscoli.

Application of Océ VarioPrint i300

Veloce, affidabile ed economica

Océ VarioPrint i300 ha pienamente dimostrato la capacità di mantenere le promesse fatte entro pochi mesi dall'installazione. 

"Siamo molto soddisfatti di Océ VarioPrint i300 sotto tutti gli aspetti, che si tratti di prestazioni o di economicità" afferma Bourrienne. "Il vantaggio principale è stato l'aumento della velocità di produzione di libri stampati e volantini. Ora siamo in grado di stampare 300 pagine A4 a colori al minuto, più del doppio di quanto riuscivamo a ottenere in precedenza. 

Con tali livelli di produttività, Océ VarioPrint i300 ci permette di prendere ordini fino a mezzogiorno per consegnare il giorno successivo. 

Bourrienne riconosce anche gli ulteriori vantaggi apportati dalla tecnologia ColorGrip. Per il futuro, Ingenidoc sta lavorando alla maggiore integrazione di Océ VarioPrint i300 nei propri flussi di produzione. Negli ultimi mesi, Ingenidoc ha sviluppato nuove soluzioni di instradamento automatizzato on-demand dei lavori che stanno trovando sempre più apprezzamento tra i clienti.

Ottieni sempre il massimo

"Siamo rimasti colpiti dal supporto e dal livello di competenza di Canon sin dall'installazione di Océ VarioPrint 6000" afferma Bourrienne. "Per questo motivo ci sentivamo a nostro agio con l'idea di entrare nel mondo del getto d'inchiostro con Océ VarioPrint i300. L'assistenza tecnica e il supporto post-vendita di Canon si sono rivelati fattori importanti che hanno davvero rafforzato la nostra decisione. Nel corso degli anni, Canon ha costantemente dimostrato un forte livello di coinvolgimento e l'impegno a costruire una partnership duratura con noi. Con la tecnologia e il supporto Canon, abbiamo il meglio di entrambi i settori".

Owner of Ingenidoc talking about applications of Océ VarioPrint i300

Scopri ulteriori informazioni

Hai bisogno di aiuto o hai domande?

Articoli correlati

  • Canon
  • Business
  • Aumento della produttività con il getto di inchiostro digitale - Caso studio