Articolo

Pensare i Libri - prima parte: gestione del ciclo di vita.

Scopri come la stampa digitale può aiutarti ad adeguare la produzione di stampa alla domanda effettiva

Scarica la guida

Perché adottare la gestione del ciclo di vita?

La risposta è semplice: per ridurre i costi di produzione e le scorte, ottimizzando la disponibilità dei prodotti. Scopri di più nella prima parte della guida Pensare i Libri, che descrive il nostro modello di business.

Scarica la guida

Girl reading book on train

Adeguare la produzione di stampa alla domanda effettiva

La stampa digitale ha il potenziale per trasformare la catena di fornitura dell'editoria. Oggi, un numero crescente di stampatori di libri sta ridefinendo i limiti di ciò che si può ottenere adottando nuovi modelli di business digitali, come ad esempio la gestione del ciclo di vita del libro. 

La gestione del ciclo di vita ha lo stesso valore per la catena di fornitura dell'editoria dei sofisticati sistemi di gestione dell'inventario per i principali rivenditori. Combinando la stampa digitale con i sistemi automatizzati di rifornimento delle scorte (ASR), gli editori possono adeguare gli ordini e la produzione di stampa alla domanda effettiva dei singoli titoli, "dimensionando correttamente" l'inventario per soddisfare gli ordini ricevuti e riducendo nel contempo i costi e gli sprechi.

Abbracciare la gestione del ciclo di vita del libro come modello di business è un significativo passo avanti. Scopri di più nella prima di tre edizioni della guida Pensare i Libri di Canon, che descrive il nostro modello di business. Questa guida piacerà in particolare agli stampatori di libri che desiderano:

  • sincronizzare gli ordini e la produzione di stampa alla domanda effettiva
  • ridurre al minimo il rischio di vendita e ottimizzare le vendite
  • automatizzare i processi

Soluzioni correlate

Scopri ulteriori informazioni

Scopri come la gestione del ciclo di vita del libro può trasformare la tua attività di stampa