DWF-hero1-1600x600

LO Media intraprende la trasformazione digitale con Canon

DWF-logo.jpg

LO Media ha provato una soluzione cross-media di base fornita da un'azienda statunitense per avere un'idea di ciò che avrebbe potuto raggiungere. Il team è rimasto colpito dal potenziale della tecnologia e dalla possibilità di creare comunicazioni per i clienti altamente personalizzate su canali diversi. Tuttavia, grazie a questa esperienza Lars ha compreso che gli occorreva un pacchetto software più completo, che includesse il supporto di fornitori locali e la formazione per ottimizzare l'investimento.

Risultati

Passaggio a un modello di prezzo basato sul valore per offrire maggiore valore ai clienti, migliorando al contempo il fatturato

Passaggio a un modello di prezzo basato sul valore per offrire maggiore valore ai clienti, migliorando al contempo il fatturato

Concezione del business in modo più olistico dal punto di vista delle comunicazioni (individuando la forma di comunicazione più efficace per i singoli progetti)

Concezione del business in modo più olistico dal punto di vista delle comunicazioni (individuando la forma di comunicazione più efficace per i singoli progetti)

Conseguimento di nuovi contratti commerciali a lungo termine

Conseguimento di nuovi contratti commerciali a lungo termine
Le vendite del settore cross-media apportano circa 1 milione di NKR l'anno (oltre €100.000)

Rafforzamento del reparto di stampa

Rafforzamento del reparto di stampa
Tutti i lavori di stampa vengono effettuati come servizio web-to-print, che apporta all'azienda 5 milioni di NKR l'anno
Le vendite di nuovi prodotti tramite i negozi web-to-print ammontano a circa 1 milione di NKR l'anno

LO_Media

Obiettivo

Sviluppare servizi di pubblicazione del 21° secolo con il cross-media per supportare la transizione a un fornitore esclusivamente di comunicazioni che include piattaforme digitali.

Sfide

• Rispondere al calo dei volumi di stampa e dei costi offrendo servizi di comunicazione integrati per soddisfare gli obiettivi dei clienti

• Utilizzare la stampa quando appropriato e più efficiente per ottimizzarne il valore

• Comprendere quando utilizzare e vendere soluzioni di pubblicazione digitale

Approccio

• Canon ha consigliato l'investimento in un pacchetto di cross-media combinato con il servizio web-to-print in crescita, per consentire all'azienda di risparmiare sulla produzione di stampe.

• Canon ha predisposto per il cliente una formazione individuale per il cross-media.

• Il supporto costante da parte dei consulenti di business di Canon aiuta l'azienda ad aggiungere valore ai nuovi servizi digitali e ad esplorare nuove opportunità e nuovi metodi operativi.

LO_Media