PURCHASE TO PAY

Crescita supportata dall'automazione P2P

Middle-aged man in shirt walks between warehouse shelving

Un'azienda in costante crescita

KEW Electrical è uno dei grossisti indipendenti di materiale elettrico dalla crescita più rapida nel Regno Unito e gode di una solida reputazione per la disponibilità del materiale in giornata e per il personale focalizzato sui clienti.

Man in high visibility vest takes stock of boxes in electrical wholesaler warehouse

L'impatto di un'espansione rapida

Nel periodo in cui l’azienda ha raggiunto la sua massima capacità produttiva, il team del dipartimento finance elaborava manualmente oltre 96.000 fatture di fornitori all’anno. I documenti cartacei rendevano difficile tracciare l'insieme dei beni ricevuti ma non fatturati. Senza un adeguato controllo dei costi, l’azienda non riusciva a tenere sotto controllo il flusso di cassa.

KEW Electrical aveva bisogno di una soluzione scalabile.

Woman in office processes Accounts Payable paper invoices in front of computer

Trasformazione digitale con Canon Purchase to Pay

Dando vita a una partnership strategica con Canon, KEW Electrical ha trasformato il processo di Accounts Payable grazie alla soluzione automatizzata Canon Purchase to Pay (P2P).

Questo flusso di lavoro digitalizzato ha automatizzato l'80% del processo Accounts payable di KEW Electrical, allineando, archiviando e compilando le fatture elettroniche in base ai numeri dei PO. Grazie alla soluzione Purchase to Pay di Canon, KEW Electrical ha ottenuto una maggiore produttività, una migliore trasparenza sui costi e conformità alle regole.

Man in shirt talks to man in high visibility jacket among rolls of electrical cabling in warehouse

LE FATTURE NON SI PERDONO PIÙ NELLA POSTA E NON VENGONO PIÙ ELABORATE IN RITARDO GRAZIE ALL'IMMEDIATEZZA E ALL'EFFICIENZA DEL SISTEMA AUTOMATIZZATO.

Tim Standing,
Direttore finanziario di KEW Electrical

Automazione del flusso di lavoro.

Dopo aver implementato la soluzione P2P, KEW Electrical ha ottenuto il completo controllo sul flusso di cassa e sulle spese. L’azienda ha anche ridotto i costi legati al personale e ha potuto usufruire di sconti per aver reso più rapidi i pagamenti dei fornitori

Inoltre, i report e i dashboard forniti dalla soluzione P2P hanno ridotto il rischio di frodi e di pagamenti duplicati.

La soluzione Canon Purchase to Pay ha avuto un tale successo nel team finanziario che KEW Electrical ha deciso di implementarla anche nella gestione delle spese generali.

ABBIAMO UN ENORME POTENZIALE DI CRESCITA E VOGLIAMO CONTINUARE A LAVORARE CON UN PARTNER CHE PUÒ SUPPORTARCI E ACCOMPAGNARCI IN QUESTO CAMMINO.

Trasforma la tua attività con soluzioni Purchase to Pay più veloci ed efficienti.

Parla con un esperto

  • Canon
  • Business
  • ...
  • Case study sull'automazione P2P di Kew Electrical