STAMPA DIGITALE DI LIBRI

Personalizzazione perfetta

Birds eye view of book printing services warehouse

I prodotti personalizzati sono di tendenza

Signature Gifts, fornitore di servizi di stampa, è leader nella produzione di contenuti personalizzati. Dal 2009, l'azienda sta ampliando la sua gamma di prodotti per offrire regali personalizzati come calendari, poster, tazze e tessuti. Inoltre, sta conquistando il mercato dei libri personalizzati con la sua azienda Signature Books.

Two men examine personalised book printing pages on top of printing press

Segni di successo

Con la crescente domanda di libri personalizzati, Signature Books si trova a gestire un livello crescente di ordini anno dopo anno e ha raggiunto un volume produttivo annuo di circa 300.000 libri personalizzati.

L'azienda necessitava di una stampante digitale che unisse le sue due strutture di produzione sotto un unico tetto ed accrescesse la produzione in modo da soddisfare la domanda di prodotti di alta qualità con tempi di esecuzione molto brevi.

People in background work at industrial book printing equipment in warehouse

Una stampante di grande fama

Collaborando con Canon, Signature Gifts ha deciso di investire nel modello Océ VarioPrint i300

La stampante inkjet rappresentava la soluzione ideale, sia per soddisfare le esigenze specifiche dell'azienda, sia per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Automatizzando la produzione, VarioPrint i300 evita i tempi di inattività e aumenta la produttività.

Inoltre, il software di pre-stampa Océ PRISMAprepare riunisce in batch gli articoli simili da stampare, così Signature Gifts può generare maggiori profitti grazie a un funzionamento più efficiente e a una velocità costante.

Man stands front of varioprint i300 digital printing press holding large piece of paper

IN TERMINI DI QUALITÀ E OUTPUT, LA STAMPANTE È IN GRADO DI SODDISFARE LA DOMANDA.

Peter Druce,
Direttore tecnico di Signature Gifts

Stare al passo con la crescita

La nuova stampante ha consentito a Signature Gifts di ridurre in modo significativo i costi di esercizio, riunendo tutta la produzione di libri personalizzati in una sede centrale in Scozia.

Lavorare in modo più veloce ed efficiente grazie a VarioPrint i300 e al software PRISMAprepare ha consentito a Signature Gifts di lanciare nuovi libri in modo rapido e più conveniente, senza la necessità di personale aggiuntivo. In questo modo, l'azienda ha potuto affrontare con la massima tranquillità i due mesi di lavoro più intensi, raggiungendo un output di 3,2 milioni di stampe in formato A4 in un solo turno.

Avendo trasformato l'azienda grazie alla soluzione di stampa di Canon, Signature Gifts è ora in grado di soddisfare la domanda in costante crescita, mentre le vendite sono aumentate di un sorprendente 25%.

LA STAMPANTE PUÒ GESTIRE IL COLORE E IL BIANCO E NERO IN UNA PRODUZIONE MISTA SENZA TEMPI MORTI.

Scopri come i nostri servizi di stampa digitale di libri possono far crescere il tuo business.

Parla con un esperto

  • Canon
  • Business
  • ...
  • Case study sulla stampa personalizzata di Signature Gifts