Case Study

Van Vliet continua a crescere

Esplora le nostre nuove opzioni di applicazione

Van Vliet


Océ Colorado 1640 è così veloce e facile da usare da permetterci di accettare serenamente più lavori.

Daniel Van Vliet. Van Vliet

Passione per la stampa

Van Vliet Printing, specialista olandese in arti grafiche e stampa, è stata una delle prime aziende in Europa ad installare la nuova stampante Canon Océ Colorado 1640 Roll-to-Roll da 64 pollici per incrementare la produzione e crescere. L'azienda di Hoorn, 35 km a nord di Amsterdam, dopo aver iniziato con la stampa tipografica, oggi offre una gamma completa di servizi di stampa, inclusi stampa in tutti i formati, taglio contorni e taglio laser per applicazioni commerciali, grafiche promozionali, materiali per punti vendita e packaging personalizzato.

Il proprietario, Daniel Van Vliet, seconda generazione alla guida dell'azienda, è ossessionato dalle possibilità che le tecnologie di stampa digitale offrono per permettere a Van Vliet Printing di rimanere all'avanguardia. Da molti anni collabora con Canon, e in passato ha scelto Océ Arizona e le tecnologie ColorWave come pilastro su cui fondare la crescita dell'azienda. Daniel Van Vliet ha visto per la prima volta Océ Colorado 1640 alla fiera drupa 2016, dove Canon ha annunciato, a clienti e partner selezionati, l'introduzione in anteprima della tecnologia UVgel. Daniel ha colto immediatamente le nuove opportunità di crescita che il nuovo dispositivo avrebbe potuto offrire ai suoi clienti in termini di velocità e qualità. Coerente con il suo approccio all'innovazione rivolto al futuro, Van Vliet Printing è diventata nel settembre 2017 la prima azienda dei Paesi Bassi ad installare Océ Colorado 1640, con l'obiettivo di fornire nuovi servizi ai propri clienti del settore retail.

Nessun compromesso tra velocità e qualità

Van Vliet Printing non solo ha beneficiato della velocità e la qualità di Océ Colorado 1640, ma anche dall'affidabilità nella gestione di nuove applicazioni, che ha reso possibile raggiungere nuovi clienti. "Océ Colorado 1640 è così veloce e facile da usare da permetterci di accettare serenamente più lavori". Da quando la stampante è stata installata, meno di due mesi fa, abbiamo drasticamente migliorato i nostri tempi di consegna per un'ampia gamma di applicazioni. Dopo aver capito la vera qualità e le capacità di produzione di Océ Colorado 1640, abbiamo deciso di aprirci a nuove opportunità. Ad esempio, ci è stata commissionata la produzione di carta da parati per una mostra in un museo locale, un cliente completamente nuovo per noi. A differenza delle carte da parati tradizionali, può essere rimossa e riapplicata facilmente. Questo tipo di applicazione consente ai nostri clienti di creare un'esperienza completamente nuova ad ogni mostra, dal momento che la carta da parati può essere cambiata ogni volta".

Integrazione perfetta

Daniel Van Vliet è impaziente di esplorare ulteriori possibilità di applicazione nei prossimi mesi, liberando tutto il potenziale di Océ Colorado 1640. "Abbiamo installato la stampante soltanto in autunno, ci ancora altre applicazioni che vogliamo esplorare. Le possibilità offerte dalla tecnologia e dagli inchiostri Canon UVgel sono destinate ad aprire nuovi orizzonti e ad ampliare le nostre opportunità di business". Descrivendo in breve la sua esperienza con Océ Colorado fino ad oggi, Daniel Van Vliet afferma: "Oggi possiamo contare su un motore di stampa universale in grado di realizzare straordinari volumi ad altissima qualità, migliorando in modo significativo la produttività della nostra attività. Océ Colorado 1640 automatizza il processo di stampa, consentendoci di essere più flessibili e più efficienti". Continua dicendo: "Grazie a Océ Colorado 1640, la nostra attività è a prova di futuro. I nostri clienti proprietari di marchi sono sempre alla ricerca di nuovi modi per promuovere ed estendere le proprie campagne di marketing. Come azienda, ci piace prendere l'idea del cliente e trasformarla in realtà. Lavorando in sinergia con loro, siamo in grado di tradurre la loro visione in realtà, interpretandola tramite le nostre capacità di produzione.

"Nei periodi più intensi, come ad esempio Natale, quando le campagne di marketing urgenti hanno la priorità, ci impegniamo per dimostrare ai clienti che possiamo rispondere in tempi brevi con stampe di alta qualità grazie a questo investimento".



Le funzionalità della nuova tecnologia e degli inchiostri Canon UVgel offrono sicuramente ulteriori opportunità commerciali per noi.

Daniel Van Vliet. Van Vliet

Scopri ulteriori informazioni