ARTICOLO

Pioggia o sole: come i supporti water resistant possono far crescere il tuo business

Grafica per esterni impermeabile senza laminazione? È possibile con la carta giusta

water image

Nessuna laminazione necessaria

Sapevi che puoi stampare grafica visiva di alta qualità per esterni con una stampante a getto d'inchiostro, senza laminazione?

In passato, l'unico modo per rendere una stampa impermeabile era laminarla. Questo significava dover attendere che le stampe fossero asciutte, rallentando l'intero processo produttivo e aumentando i costi. Non era l'ideale.

Ma la scelta della carta giusta, come i nostri supporti impermeabili, permette di realizzare stampe attraenti, di qualità fotografica e resistenti all'acqua, che durano fino a sei mesi all'esterno senza bisogno di laminazione. Abbinala alla serie di stampanti imagePROGRAF e avrai una combinazione vincente.

Con questa carta appositamente progettata, la stampa risulta immediatamente impermeabile. Ha uno strato sul quale si deposita l’inchiostro costituito da un legante a bassa solubilità in acqua, che rende più facile, rapida ed economica la produzione di stampe durevoli.

Dai vita alla creatività

Se possiedi già una stampante imagePROGRAF, questo supporto impermeabile può aiutarti a dare vita a nuove idee per i tuoi clienti e far crescere il tuo business. Puoi scegliere tra quattro prodotti, tra cui polipropilene opaco, vinile autoadesivo e vinile banner: hai l'imbarazzo della scelta.

Probabilmente lavori già con clienti nei settori dei servizi alberghieri, dell'intrattenimento o della vendita al dettaglio. Ora puoi offrire soluzioni perfette per la grafica di esterni a breve termine per la promozione del loro business. Se stai già discutendo di manifesti con un rivenditore, perché non proporgli un telaio ad A per esterni per incoraggiare i passanti a entrare? Oppure un vinile autoadesivo da avvolgere a una colonna per segnalare una promozione presente in negozio? Grazie al tempo ridotto richiesto per la stampa, puoi assecondare rapidamente le richieste di un cliente.

E le idee non si fermano all'esterno. Con i supporti di stampa water resistant, puoi produrre una varietà di applicazioni per interni ed esterni: cartelli, insegne, manifesti, grafiche autoadesive, espositori…

imagePROGRAF PRO-2000

Immagini per tutte le stagioni –
anche sotto i ghiacci

Pensa alle stampe esposte in ambienti umidi. I supporti resistenti all'acqua sono ideali per le grafiche nei bagni o in spazi che vengono puliti regolarmente, come gli spogliatoi.

Uno dei nostri clienti ha usato questi supporti impermeabili in un modo mai immaginato prima: ha posizionato la grafica pubblicitaria stampata sotto uno strato di ghiaccio in uno stadio di hockey! Dopo un anno e mezzo sotto il ghiaccio, le immagini sono perfettamente integre e nuove come il primo giorno.

I progressi nei supporti impermeabili fanno sì che le stampe possono resistere a molto più che l'acqua. Questo supporto è anche indelebile, quindi le applicazioni esterne sono immuni allo sbiadimento dovuto ai raggi UV.

Le stampe per esterni a breve e medio termine prodotte con questi supporti resistono alle condizioni climatiche avverse, con una qualità cromatica di colori caldi, toni di grigio e neri profondi che durano fino a sei mesi: molto di più delle stampe per esterni su carta inkjet lucida.

Elemental water image

Un mare di possibilità

I centri stampa, che prima dovevano commissionare all'esterno tali prodotti, possono ora realizzarli all'interno dell'azienda: stampare su supporti impermeabili non è mai stato così facile.

Basta controllare che la superficie su cui si applica il supporto sia preparata e pronta per l'applicazione: il nostro supporto impermeabile ha un retro autoadesivo, che facilita l'applicazione e la rimozione, e il giusto livello di opacità per essere applicato su un pannello esistente. I tempi di applicazione vengono quindi abbreviati.

Ci sono moltissime possibilità da scoprire con i supporti water resistant. Perché non fare esperimenti con nuove applicazioni e aprire le porte a nuovi business?

Fai clic sul link di seguito e scopri di più sui nostri diversi tipi di carta impermeabile.

Scopri di più sui supporti e i materiali di consumo Canon

Soluzioni correlate

Parla con uno dei nostri specialisti per scoprire la soluzione che fa al caso tuo

Parla con un esperto