Artist Hattie Newman looks at the Canon EOS 4000D to configure some settings

HATTIE NEWMAN, SCENOGRAFA

Canon EOS 4000D mi aiuta a dare vita alle mie idee

Hattie Newman
Hattie Newman

Creatrice di modellini e scenografa


Hattie crea modellini e scenografie combinando il senso del divertimento con un'estetica vivace e audace. E realizza il tutto con un unico materiale: la carta.

È una passione che è nata ai tempi della scuola d'arte, quando ha fatto della carta il suo materiale prescelto perché era "economico e facilmente accessibile". Da allora non si è più guardata indietro. Oggi si possono ammirare le sue creazioni in tutto il mondo: gallerie, riviste, libri, pubblicità e siti Web.

Per questi progetti Hattie prende spunto da qualsiasi cosa: gallerie, giardini, edifici o anche semplici colori, motivi o consistenze. Ecco perché la fotografia è diventata una parte fondamentale del suo modo di lavorare.

"Sono sempre alla ricerca di nuove idee. Se vedo qualcosa che mi ispira, mi fermo e scatto una fotografia. In questo modo ho un'immagine a cui fare riferimento quando mi servirà più avanti."

Potrebbero anche interessarti
EOS 4000D

EOS 4000D

Scopri foto creative di qualità in stile reflex e filmati Full HD con questa fotocamera EOS da 18 megapixel intuitiva e semplice da utilizzare.

Artist Hattie Newman photographing botanics as inspiration for her work

Grazie alle foto che scatta, Hattie riesce a condividere le sue idee e i suoi progressi con i clienti, gli assistenti di studio e i suoi follower. A lei non piace documentare solo il lavoro completato. "Mi piace catturare quello che succede dietro le quinte. Ecco perché ho sempre con me la fotocamera. Pubblico i miei scatti sul mio blog e sui social network. E a volte li stampo per il mio portfolio."

"Per me è importante scattare fotografie precise del modello che sto creando. In questo modo il cliente può vedere che aspetto avrà alla fine" afferma Hattie. Quando deve scattare foto del lavoro ultimato, dà molta importanza anche alla qualità delle immagini. "Ho bisogno di foto di alta qualità dei miei progetti precedenti. Così, se devo realizzare qualcosa di simile, posso riguardarle e ricordarmi come ho realizzato il modello."

In the studio sharing images of the creative process

In passato Hattie utilizzava il suo cellulare per scattare foto, ma ben presto si è resa conto dei limiti del dispositivo.

"Anche se i telefoni con fotocamera sono pratici, non riuscivo mai a scattare fotografie decenti con scarsa illuminazione e le immagini non erano sufficientemente nitide per quello che mi servivano."

Non appena Hattie ha iniziato a usare la fotocamera EOS 4000D, ha riscontrato miglioramenti notevoli. "Le immagini erano molto più dettagliate. I colori erano più accurati e la fotocamera funzionava molto meglio in condizioni di scarsa illuminazione." E riuscire a scattare fotografie dei suoi lavori con una risoluzione molto più alta presentava anche altri vantaggi. "Ora posso stampare le mie foto e sapere che saranno di buona qualità. Quindi posso scattarne un gran numero e ritoccarle dopo, ad esempio ritagliando i dettagli."

Shooting with background blur

Non avendo mai avuto una reflex prima, Hattie è rimasta colpita dalla facilità di utilizzo della fotocamera EOS 4000D. "Quando ho acquistato la fotocamera, ho iniziato a scattare molte più foto dei miei modelli perché era facile farli apparire belli." Anche la connessione Wi-Fi è intuitiva. "È molto semplice trasferire le immagini dalla fotocamera al telefono e condividerle così con i miei clienti o il team creativo dello studio quando sono in giro."

A leafy morning at the Barbican Conservatory provides inspiration for the next paper set

Grazie alla sua fotocamera EOS 4000D, Hattie ora riesce a scattare foto di alta qualità che condivide con orgoglio non solo perché hanno un aspetto professionale, ma perché catturano perfettamente la sua visione artistica. La fotocamera, infatti, offre nuove possibilità creative. "È fantastica perché posso utilizzare obiettivi diversi, ad esempio un obiettivo macro se desidero fare un primo piano di un modello che sto realizzando. E mi piace la profondità di campo ridotta: lo sfondo sfocato mette davvero in risalto il mio lavoro."

Conclude Hattie: "il vantaggio di utilizzare la fotocamera EOS 4000D è che mi dà molto più controllo sulle fotografie che faccio. Anche se sono di fretta, so che posso scattare foto eccezionali che renderanno giustizia al mio lavoro".

Sei interessato alla fotocamera EOS 4000D?

Realizza e condividi in modo semplice e intuitivo storie uniche con un eccezionale livello di colore e dettagli e uno splendido sfondo sfocato che ti distinguerà dalla massa.

Ulteriori informazioni

image of the Canon EOS 4000D at a slight angle