boy-and-girl-looking-at-laptop_New.jpg

Domande frequenti

Quando riceverò il pagamento relativo al rimborso?

Canon si impegna a effettuare un bonifico bancario dopo 45 giorni dal ricevimento di una domanda di rimborso valida, e NON dopo 45 giorni dalla data di acquisto. Nel caso la domanda di rimborso contenga informazioni incomplete o inesatte, la procedura subirà dei rallentamenti e il bonifico sarà elaborato dopo 45 giorni dal ricevimento delle informazioni corrette. Canon non può essere ritenuta responsabile nei confronti dei rivenditori/distributori che informino erroneamente i propri clienti, comunicando loro che il pagamento avviene dopo 45 giorni dalla data di acquisto.

Come faccio a sapere se la mia domanda subirà dei ritardi a causa di informazioni inesatte o incomplete?

Dopo esserti registrato per aderire all'iniziativa relativa al rimborso, riceverai un'e-mail di conferma della domanda, in cui saranno specificati il tuo codice di riferimento e le credenziali di accesso personali a un sito dedicato, dove potrai controllare lo stato della domanda e il progresso del pagamento. Nel caso in cui tu abbia registrato informazioni inesatte, potrai controllarle su tale sito; verrai inoltre avvertito mediante e-mail, nel caso in cui manchino informazioni essenziali. Il modo più rapido per fornirci le eventuali informazioni mancanti è accedere a tale sito e aggiornare i dati.

Quali sono i formati validi per il caricamento dei documenti necessari alla procedura di registrazione? Ci sono limiti di dimensioni?

Attenzione: la dimensione dei file non deve superare i 4 MB. I formati validi sono JPG, TIF e PDF.

Come faccio a sapere quando riceverò il pagamento?

In seguito all'approvazione della domanda, elaboreremo il pagamento e ti informeremo via e-mail sulla data prevista di accredito dell'importo sul conto da te specificato.

Con quale descrizione sarà riportata la transazione sul mio estratto conto?

Con molta probabilità, i pagamenti relativi ai rimborsi saranno riportati sull'estratto conto con il nome della promozione, anziché con il nome di Canon.

Se ho pagato il prodotto tramite carta di credito, perché non posso ricevere il rimborso direttamente sulla stessa carta di credito?

Canon effettua i rimborsi unicamente tramite bonifico bancario emesso dalla nostra banca a favore del conto specificato al momento della registrazione.

Come devo procedere se le coordinate bancarie fornite al momento della registrazione iniziale per la campagna del rimborso sono cambiate e desidero aggiornarle?

Puoi aggiornare le coordinate bancarie in qualsiasi momento tramite il nostro sistema di tracciamento online, utilizzando i dati di accesso che ti abbiamo fornito. Si tratta della procedura più sicura per aggiornare i dati bancari. Qualora volessi aggiornare i dati in prossimità della data di pagamento prevista, dovrai contattarci telefonicamente per informarci dell'aggiornamento di tali dati, in modo che il pagamento non sia eseguito utilizzando le vecchie coordinate bancarie.

Ho ordinato un prodotto Canon entro le date indicate dalla promozione, ma l'arrivo/la consegna da parte del rivenditore è previsto/a solo dopo la scadenza: è ancora possibile aderire alla promozione relativa al rimborso?

Conserva la conferma dell'ordine (con data entro i termini della promozione) e inviala insieme alla fattura al momento della compilazione della domanda. C'è un periodo di tolleranza di un mese, successivo al termine ultimo per l'acquisto, nel quale è possibile fornire i documenti necessari.

Quali documenti si possono presentare come prova d'acquisto?

Per gli acquisti presso un punto vendita, Canon richiede una copia della ricevuta di pagamento e il numero di serie del prodotto.

Per gli acquisti online, Canon richiede una copia della conferma di pagamento dell'ordine, il numero di matricola del prodotto e informazioni sul negozio e sul prodotto.

Che cosa si intende con la dicitura "opzione di pagamento" sul modulo di richiesta online?

Si intende la modalità di acquisto originaria del prodotto.

Dove si trova il numero di serie del prodotto?

Per individuare il numero di serie, FAI CLIC SU QUESTO COLLEGAMENTO [http://www.canon.co.uk/Support/Consumer_Products/where_to_find_your_serial_number/], il quale ti mostrerà l'ubicazione sul prodotto. NON confondere il numero di serie con il codice EAN/a barre. La foto sottostante raffigura il codice EAN/a barre, solitamente reperibile sul lato della confezione; NON si tratta del numero di serie del prodotto che devi fornire per la convalida della domanda. Il numero di serie si trova sull'unità principale del prodotto stesso; per assistenza nell'individuazione del numero di serie, consulta la nostra guida qui.

Perché il mio indirizzo e-mail non è stato riconosciuto nel momento in cui ho registrato l'acquisto degli obiettivi per la partecipazione al programma di rimborso?

La informiamo che dovrà utilizzare lo STESSO indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione della sua fotocamera e di tutti gli obiettivi acquistati dalla lista promozionale.

In questo modo l'acquisto sarà riconosciuto e associato a quello degli obiettivi.

Sono tenuto al pagamento di imposte indirette oppure posso recuperare l'IVA sui prodotti inclusi nel programma di rimborso?

I partecipanti dovranno pagare solo le imposte e le tasse previste per legge. Canon declina qualsiasi obbligo o responsabilità nei confronti dei partecipanti per eventuali danni, perdite o spese da essi sostenuti e derivanti dal mancato o ritardato pagamento delle suddette imposte.

Inoltre, Canon non fornisce alcuna consulenza circa le procedure tributarie applicabili. Ti invitiamo a contattare le autorità fiscali locali.

Perché la mia banca mi ha addebitato una commissione per il trasferimento della somma relativa al rimborso?

Canon trasferirà la somma esatta da rimborsare nella valuta locale, tuttavia declina qualsiasi responsabilità per altre spese addebitate dalla banca. Se la banca del beneficiario addebita spese/commissioni aggiuntive, queste saranno interamente a carico del cliente.