TERMINI E CONDIZIONI RELATIVI AI CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI

La tua immagine ("contenuti") ci piace molto e ci piacerebbe condividerla sui nostri canali social media, nelle e-newsletter e nei nostri siti Web. Se ci autorizzi a utilizzare e presentare i tuoi contenuti, le relative modalità di presentazione da parte di Canon saranno soggette ai termini e alle condizioni riportati di seguito.

Uso dell'immagine dell'utente per scopi commerciali
Se decideremo di utilizzare i tuoi contenuti, in caso di presentazione, utilizzo e/o visualizzazione dei suddetti contenuti per fini commerciali o non commerciali da parte di Canon Europa N.V., società registrata a Bovenkerkerweg 59, 1185 XB, nei Paesi Bassi, delle sue filiali, delle società del suo gruppo e dei suoi assegnatari (collettivamente "Canon", "noi" o "ci"), provvederemo a pubblicizzare tali contenuti, citandoti come autore, nei canali social media, nelle e-newsletter e/o nei siti Web di Canon.

Reperimento dei contenuti generati dall'utente
Canon può reperire i contenuti dell'utente tramite i relativi post nei social media. Tali contenuti ci vengono forniti dalla piattaforma di social media sotto forma di immagine JPEG o video MP4. Il contenuto potrebbe non essere identico a quello caricato originariamente su Instagram (ad esempio, potrebbe essere compresso o privo dei dati EXIF incorporati). Il contenuto verrà visualizzato esclusivamente nei canali social media, nelle e-newsletter e/o nei siti Web di Canon.

Mantenimento della proprietà dei contenuti da parte dell'autore e concessione della relativa licenza a Canon
L'utente mantiene la completa proprietà dei contenuti, ma concede a Canon una licenza limitata per l'uso e la visualizzazione di tali contenuti. Canon si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di decidere se visualizzare o meno i contenuti dell'utente nei propri canali social media, e-newsletter e/o siti Web. La licenza limitata concessa dall'utente è una licenza mondiale, non esclusiva, irrevocabile, priva di royalty e trasferibile per la presentazione, l'utilizzo, la riproduzione, la distribuzione o la visualizzazione dei propri contenuti, nonché per la creazione di opere derivate basate sul materiale incluso nei contenuti. Come avviene per qualsiasi contenuto pubblicato su Internet, è possibile che i contenuti dell'utente vengano copiati e distribuiti a sua insaputa dagli utenti finali o da terze parti indipendenti senza la sua autorizzazione. Noi non possiamo pertanto assumerci alcuna responsabilità in merito alle modalità di utilizzo dei contenuti dell'utente a opera di tali parti.

Attribuzione della paternità all'utente in caso di utilizzo del contenuto
L'utente ci concede anche il diritto a utilizzare il proprio nome utente, la propria immagine del profilo, il proprio pseudonimo e/o la propria foto in relazione all'utilizzo dei contenuti. Canon può citare l'utente come autore in connessione all'utilizzo dei contenuti, identificandolo congiuntamente ai contenuti, e può anche fornire un collegamento al post in cui viene visualizzato originariamente il contenuto, se disponibile, nel canale social media corrispondente.

Dichiarazioni rilasciateci dall'utente
Noi presupponiamo che il contenuto sia un'opera originale dell'utente e che non violi alcun diritto di proprietà intellettuale esistente, inclusi senza alcuna limitazione copyright, segreti commerciali o qualsiasi diritto contrattuale. Presupponiamo inoltre che non contenga materiale che, se pubblicato, possa risultare fraudolento, molesto, diffamatorio, osceno o costituire una violazione di qualsiasi diritto di privacy, legge o normativa. Prima di autorizzarci a utilizzare i propri contenuti, l'utente deve pertanto assicurarsi di possedere tutti i diritti relativi e di aver ottenuto l'autorizzazione da tutti i titolari dei diritti di terze parti in relazione a tali contenuti. Per titolare dei diritti si intende il nome di un'azienda, un brand di una terza parte, una persona ritratta nel contenuto o un edificio famoso.

Se l'utente ci autorizza a utilizzare e presentare i propri contenuti, Canon presupporrà che tale utente disponga di tutti i diritti necessari e che abbia ottenuto il consenso di tutti i brand e le persone rappresentati nei contenuti. Canon non può assumersi alcuna responsabilità in caso di violazione dei diritti di terze parti conseguente all'utilizzo, alla visualizzazione o alla presentazione dei contenuti dell'utente e inviterà l'eventuale terza parte a presentare la denuncia a nome di quest'ultimo.

Durata
Il presente accordo decorre dalla data in cui l'utente conferma che Canon può utilizzare i propri contenuti conformemente ai presenti Termini e condizioni e rimarrà valido finché non verrà risolto da Canon. Potrai richiedere la risoluzione del presente accordo inviando una richiesta scritta all'indirizzo socialmedia@canon-europe.com

Contatti con l'utente
Canon può decidere di contattare l'utente che ha inviato i contenuti se, ad esempio, desidera presentarli con modalità diverse. L'utente autorizza Canon o un suo agente designato a contattarlo tramite i canali social media ufficiali di Canon.

Legge applicabile all'accordo
I presenti Termini e condizioni verrano interpretati secondo le leggi di Inghilterra e Galles e qualsiasi controversia correlata ad essi oppure all'utilizzo e alla visualizzazione dei contenuti sarà disciplinata dalle suddette leggi.