Dynamic solutions that deliver a faster, smoother customer journey.

Customer onboarding

Semplifica il processo di registrazione dei tuoi clienti.

La fase di registrazione è uno dei modi in cui le aziende comunicano con i clienti e su cui costruiscono relazioni di successo.

Un sistema di registrazione manuale troppo lento rappresenta un problema per l’azienda.

I vantaggi della soluzione Customer Onboarding

Benefits Benefits

Accelera la fase di registrazione

I flussi di lavoro digitali aumentano la produttività e riducono i ritardi

Benefits Benefits

Ottieni maggiore visibilità

Il monitoraggio automatico garantisce un controllo dei processi migliore

Benefits Benefits

Soddisfa le esigenze di un'era digitale

Offri un’esperienza di registrazione personalizzata e multi-canale

Benefits Benefits

Memorizza i dati dei clienti in maniera sicura

L’archiviazione digitale conserva i dati in maniera sicura e ne consente un facile controllo

Un approccio più efficiente alle ammissioni degli studenti

The improved ease of use and lower workload led to a direct cost saving
La maggiore semplicità di utilizzo e un carico di lavoro inferiore hanno generato un risparmio diretto di 30.000 € all'anno.

André Jeursen

Responsabile dell’Ufficio Formazione ed Esami, Università di Maastricht

La sfida

La Scuola di Business ed Economia dell’Università di Maastricht aveva bisogno di elaborare rapidamente le sue 6.400 domande annuali per velocizzare i processi di ammissione e agevolare il carico di lavoro del personale. Il sistema di iscrizione manuale, basato sulle domande cartacee, comportava errori e non consentiva di monitorare lo stato delle pratiche o i tempi richiesti dal processo.

Canon developed an automated admissions system collating each applicant’s information in a single digital case file

La soluzione

Abbiamo sviluppato un sistema di ammissione automatizzato. Le informazioni di ogni richiedente sono riportate in un unico fascicolo digitale per consentire un accesso alle informazioni più facile e immediato. Oltre al monitoraggio in tempo reale, il sistema offre molte altre funzioni, come ad esempio le segnalazioni automatiche di informazioni mancanti e le notifiche di scadenze e di errori.

Canon developed an automated admissions system collating each applicant’s information in a single digital case file

I vantaggi

Oltre ad agevolare il carico di lavoro del personale, i processi di ammissioni più rapidi hanno generato un risparmio annuale di 30.000 € e hanno ridotto il numero di errori. Inoltre, grazie ai report l’amministrazione ha assunto il pieno controllo del processo di ammissione, migliorando in questo modo la qualità del processo di immatricolazione degli studenti.

As well as easing the staff workload, faster admissions led to annual savings of €30,000.

Coinvolgi i clienti offrendo un processo di onboarding personalizzato ed efficiente


PARLA CON UN ESPERTO

Processo

Un processo di registrazione semplice e rapido

Soluzioni correlate

Scopri ulteriori informazioni

  • Canon
  • ...
  • Customer Onboarding