no consumer

Guida alla tecnologia degli scanner

Basati su una tradizione di qualità delle immagini e affidabilità di livello superiore, gli scanner per documenti Canon imageFORMULA vantano una tecnologia di scansione all'avanguardia. Le funzioni seguenti sono comuni a numerosi modelli di scanner documentali Canon imageFORMULA.

Spiegazione della nostra tecnologia di scansione:


Correzione cromatica tridimensionale
Per una riproduzione e una precisione cromatiche senza precedenti, la correzione cromatica tridimensionale riproduce fedelmente le informazioni dei colori di un documento. Il risultato finale è una qualità del colore eccellente, oltre a una maggiore leggibilità per le applicazioni di scansione OCR.


ADF
Alimentatore di documenti automatico: consente una scansione veloce e senza supervisione di più documenti.


Correzione automatica del formato e dell'inclinazione
Ordinare i documenti prima di scansionarli richiede troppo tempo? La funzione di correzione automatica del formato verifica le dimensioni di ciascun documento caricato e assicura immagini delle dimensioni appropriate per ogni pagina, mentre la correzione dell'inclinazione raddrizza l'immagine acquisita.


Rilevamento automatico dei colori
Consente allo scanner di determinare automaticamente quali documenti di un gruppo misto devono essere salvati a colori, in base ai contenuti colore rilevati. Di conseguenza, separare documenti a colori e in bianco e nero non è necessario; inoltre, le dimensioni dei file risultano nettamente ridotte.


Rimozione del colore automatica
È possibile rimuovere il rosso, il verde e il blu dalle immagini dei documenti per una maggiore leggibilità nelle applicazioni OCR, oltre che per ridurre le dimensioni dei file ai fini dell'archiviazione.


CIS
I sensori dell'immagine (CIS) sono sensori ottici utilizzati negli scanner di documenti per catturare le immagini del documento. I vantaggi della tecnologia a sensori (CIS) includono immagini più nitide e con una minore distorsione, nonché una leggibilità del testo e una precisione dell'OCR migliorate.


Miglioramento del colore
La funzione di correzione cromatica tridimensionale riproduce le informazioni a colori di un documento mediante un chip di conversione dei colori incorporato per indicare le coordinate RGB esatte in un unico processo.


Ciclo operativo giornaliero
Il ciclo operativo è il livello di utilizzo massimo al giorno dello scanner suggerito dal produttore. È consigliabile scegliere uno scanner con un ciclo operativo giornaliero superiore alle effettive esigenze di produzione, in modo da garantire una maggiore durata dello scanner. Dovrai comunque prendere in considerazione dei periodi con alti volumi di lavoro nel corso del mese.


Duplex
Acquisisce entrambi i lati di un documento in un'operazione con un solo percorso di scansione.


Doppia alimentazione
Questa funzione consente all'utente di verificare che la doppia alimentazione rilevata sia effettivamente un doppio foglio oppure se si tratta di un documento speciale, ad esempio una busta. Se durante la scansione viene rilevata una doppia alimentazione di documenti, il caricamento si interrompe e riporta il documento nel vassoio di uscita della carta.

Il pulsante DFR si illumina. Inoltre, viene visualizzata la schermata [Sistema di recupero rapido], che suggerisce all'utente di fare clic per continuare la scansione. Premendo il pulsante DFR, l'immagine visualizzata viene salvata e la parte restante del documento viene digitalizzata.


Alimentazione con il lato di stampa verso l'alto
In questo modo gli utenti possono guardare la parte digitalizzata; il modello DR-C125 esegue la scansione dei documenti dalla parte superiore della pagina ma legge l'immagine a partire dal basso. Ruotandole automaticamente di 180°, le immagini vengono riordinate con l'orientamento corretto.


Funzione Full Auto
La funzione Full Auto applica le impostazioni ottimali per ciascuna immagine scansionata in base ai nostri esclusivi algoritmi. Vengono applicate le seguenti impostazioni: rilevamento automatico del colore, dimensioni automatiche del documento, risoluzione automatica, salto delle pagine bianche, inclinazione e orientamento del testo.


J-Path
L'esclusivo approccio J-Path di Canon all'ingombro ridotto comprende la funzionalità di alimentazione verticale in uscita e in entrata nel modello DR-C125.
Picture_J-Path

Prescansione
L'opzione di anteprima di un documento scansionato prima di completare una scansione assicura che i dati non vengano acquisiti in modo errato o duplicati.


Risoluzione
La risoluzione dell'immagine descrive i dettagli che questa riesce a contenere. Il termine si applica in ugual modo alle immagini digitali, ai fotogrammi e ad altri tipi di immagini. Una risoluzione maggiore implica dettagli più ricchi, ma spesso anche una maggiore dimensione del file. La velocità di scansione di uno scanner per documenti quasi certamente diminuisce se si aumenta l'impostazione di risoluzione.


Separazione della carta
In caso di doppia alimentazione, la funzione di separazione della carta riporta il documento nell'alimentatore e carica nuovamente le pagine. Anche in caso di doppia alimentazione, lo scanner è in grado di risolvere automaticamente il problema e riprendere la scansione.


Simplex
Si riferisce alla scansione quando si acquisisce un solo lato del documento.


Salto delle pagine bianche
Utile in caso di scansioni in batch che includono documenti a lato unico e fronte/retro combinati, questa funzione rimuove automaticamente le pagine bianche dai dati immagine, determinando dimensioni ridotte dei file.


Miglioramento del testo
Gli scanner offrono due modalità di miglioramento del testo per ottenere immagini in bianco e nero più nitide e leggibili dai documenti più difficili da acquisire. Ciascuna modalità deve essere selezionata in base al tipo di documento.


Riconoscimento dell'orientamento del testo
Perfetta per la scansione di più documenti rivolti in direzioni diverse, questa funzione riconosce l'orientamento del testo di ogni documento caricato e ruota di conseguenza le immagini acquisite.


Modalità per carta sottile
Per la scansione dei documenti più sottili e delicati, la velocità di alimentazione diminuisce per evitare eventuali danni (funzione disponibile per il modello DR-M160).


Rilevamento ultrasonico della doppia alimentazione
I sensori ultrasonici rilevano la distanza tra le pagine che si sovrappongono per impedire il caricamento simultaneo di più pagine, garantendo così la scansione di ogni pagina di un documento.
Picture_ultrasonic

U-Turn / Straight Path Feeding
Per una maggiore efficienza e una scansione flessibile di diversi documenti, tra cui schede plastificate e documenti spessi, alcuni modelli di scanner offrono un percorso della carta lineare, oltre a quello a U standard.
Picture_U-Turn

spacer
            image