banner
pain point

La soluzione - Account Payable & Receivable

Una delle maggiori criticità nella gestione del ciclo attivo/passivo è la necessità di integrare le informazioni strutturate presenti sul sistema ERP con le informazioni destrutturate legate ai documenti.

La fatture del ciclo passivo potrebbero arrivare in diverse modalità, sotto forma cartacea, di allegati email o di file PDF trasmessi su altri canali. Questa promiscuità di formati rende necessario un intervento manuale che amplifica i tempi di gestione dei documenti stessi, aumentando le possibilità di errori o smarrimento di informazioni.

Noi ti offriamo una soluzione che consente un alto livello di automazione in fase di ricevimento e acquisizione dei documenti e una riduzione dei costi del ciclo ordine - pagamento fino al 50% (Fonte: Osservatorio fatturazione elettronica e dematerializzazione, Politecnico, 2015).

Semplifichiamo e personalizziamo i processi di fatturazione elettronica e conservazione digitale attraverso una piattaforma documentale modulare e flessibile, con funzionalità evolute di workflow e integrazione alle applicazioni e all'ERP del cliente.

pain point