Cristian Iezzi e Chiara De Marchis

Cristian Iezzi Chiara De Marchis

Cristian Iezzi e Chiara De Marchis, classe 1990, sono due Filmmaker.
Si conoscono grazie alla loro passione per il cinema. Entrambi conseguono la maturità scientifica e si dedicano agli studi universitari.
Qualcosa però li porta a cambiare idea, decidono di “buttarsi” nel mondo lavorativo: fondano insieme il K&C Studios alla fine del 2009. Il loro scopo è quello di arrivare al cinema. Proseguono gli studi in maniera privata e non canonica e cercano di fare il maggior numero di esperienze pratiche nell'ambito.
Dal 2009 si occupano di realizzazione e produzione di documentari, spot, corto/lungometraggi.
In poco tempo riescono ad ottenere piccoli successi che permettono loro di proseguire la loro strada.
Il primo vero successo arriva con “Horror Vacui” cortometraggio selezionato dallo Short Film Corner – Festival di Cannes 2012, che li porta ad essere nella cerchia dei registi più giovani mai approdati al Festival più famoso del mondo. Il cortometraggio ottiene ottime recensioni da critici, produttori ed addetti ai lavori.
Quasi nello stesso momento collaborano con Rai 5 per la trasmissione “Tutto in 48 ore” realizzando il cortometraggio “Romantica”, primo corto italiano girato con la Canon C300, andato in onda in prima serata.
Verso la metà del 2012 iniziano a collaborare con “Alveare Cinema” per la produzione di progetti molto importanti, e del cortometraggio attualmente in fase di pre-produzione “All You Need Is Love”.
All'inizio del 2013, decidono, coinvolgendo una vasta rete di professionisti che hanno deciso di collaborare con il K&C Studios, di realizzare un cortometraggio da presentare per la seconda volta a Cannes, con lo scopo di trovare contatti utili per il futuro.
In collaborazione con Alveare Cinema e Trans Audio Video, nasce nel primo trimestre del 2013 “Last Far West” commedia dai toni malinconici. Il corto li porta all'attenzione di molti ed ottiene un successo inaspettato; durante il Festival ricevono molte critiche e recensioni positive.
Questo successo li spinge a pensare oltre, decidono di dedicarsi, insieme al loro fidato sceneggiatore Davide Carrazza, alla scrittura del loro primo lungometraggio.
Attualmente oltre alla fase di pre-produzione per il corto “All You Need Is Love”, stanno lavorando con alcuni produttori al loro primo “feature film”.

spacer
					image