no consumer

Daniele Cavadini

Daniele CavadiniFotografo professionista iscritto all'Ordine dei Giornalisti, specializzato in Natura, Scienze, Viaggi, Giardinaggio, Architettura e Stili di Vita.
Laureato in Biologia all'Università Statale di Milano,ha collaborato al Museo di Storia Naturale, dove per dodici anni si è dedicato allo studio della fauna del suolo e in particolare delle grotte. Tra i risultati delle ricerche, il ritrovamento di una nuova specie, il ragno Troglohyphantes cavadinii, molto raro ed estremamente specializzato per la vita sotterranea. 
Negli anni '80, con lo sviluppo in Italia della divulgazione naturalistica, ha iniziato a pubblicare fotografie di insetti e piccoli animali, su guide ed enciclopedie. La nascita di riviste di natura e turismo di quegli anni e la crescente domanda di fotografie, lo ha portato in seguito ad ampliare le sue tecniche per produrre reportage su Parchi e Riserve Naturali, viaggiando in tutto il mondo e in particolare nelle foreste tropicali.
Per più di dieci anni si è recato nelle foreste del Borneo dove ha realizzato vari reportage.Ha visitato e fotografato diversi Paesi tra cui, tutta l'Europa,Turchia, Tunisia, Marocco, Kenia, Tanzania, Madagascar, Russia, Cina, Sri Lanka, Malesia, Filippine, Polinesia, Stati Uniti e Bermuda, Messico, Guatemala, Belice, Brasile.
Ha esposto mostre fotografiche tra cui una personale nel 1984 alla prestigiosa galleria fotografica "Il Diaframma" di Milano e una collettiva nel 1987 "Objetivo Italia", itinerante in Messico, dove annoveravano i più grandi nomi della fotografia italiana.
Dal 1980 ad oggi conta diverse pubblicazioni sulle migliori testate del settore tra cui, Gardenia, Ville Giardini, Bell'Europa, In Viaggio, Airone, Oasis, Natura Oggi, Natural Style, Elle, Elle Decor, Vie del Mondo, Atlante, Geo, Aqua, Mondo Sommerso, Flair, La Repubblica delle Donne.

spacer
            image