no consumer

Fabio Lovino

Fabio LovinoFabio Lovino, romano, quarantenne, sagittario… fotografo, per passione e amore per l’immagine e forse per destino, inizia giovanissimo a fotografare.

La passione diventerà presto un lavoro, che lo porterà a seguire jazzisti e rockstar in giro per il mondo, prima come tour photographer, e poi realizzando le copertine di molti dischi in Italia e all’estero.

Solo in ordine di tempo, gli ultimi album di Mark Knopfler e Morrissey in Inghilterra, Elisa, Caparezza, Subsonica, Marina Rei, Alex Britti, Cammariere, in Italia.

Colleziona nel portfolio personale artisti italiani ed internazionali come Robert De Niro ed Al Pacino, Benicio del Toro, Terry Gilliam, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Isabelle Huppert, David Cronemberg, David Lynch, Marco Bellocchio, Bertolucci, Moretti, Morante, Castellitto…

Molti di questi ritratti sono diventati le copertine e servizi dei più famosi magazine italiani ed esteri, come Io Donna, Max, Elle, Vogue Pelle, Vanity Fair, Il Venerdì, Rolling Stone, Studio e l’Express.

Ha “girato” come regista e produttore video con artisti italiani ed esteri per vari canali, partecipando a numerosi festival, ultimo per FOX tv “Photo call” in 10 puntate con 10 attrici italiane.

Nel 2006 ha realizzato un libro per l’auditorium di Roma, e nel 2007 una mostra pubblicata da Mondadori “A riveder le stelle”, con 45 attori/ci e registi italiani.

spacer
					image