no consumer

Gianluca Colla

Gianluca Colla

Gianluca Colla nasce a Reggio Emilia nel 1976 e dopo gli studi di Ingenieria Edile ed Architettura, in seguito ad esperienze lavorative in vari settori, la passione per i viaggi e l'amore per la fotografia lo spingono ben presto a coniugare le due passioni, facendone la propria professione.

La conoscenza approfondita nel campo della fotografia, ed in particolare nel settore digitale, lo portano a lavorare in campi molto diversi, incluse collaborazioni con la National Geographic Society, Blockbuster, World Gold Council, Wind, United Bank of Swiss, Toyota, Saatchi&Saatchi, The BlueZones, Bloomberg. Sue immagini sono apparse su varie pubblicazioni internazionali, tra cui National Geographic Magazine, New York Times, Los Angeles Times, Newsweek, CondèNast. Ha fotografato campagne pubblicitarie clienti quali Canon, UBS, Saatchi & Saatchi, e le sue immagini sono rappresentate dall'agenzia National Geographic Image Collection. Dal 2004 è membro e fotografo di "TheQuestNetwork" e "BlueZones" un team di esploratori e scienziati che uniscono l'amore per le esplorazioni, la divulgazione scientifica e l'uso delle tecnologie moderne per creare spedizioni interattive online.

E' membro del NAPP (National Association Photoshop Professionals), tiene seminari ed annovera numerosi corsi di fotografia digitale, tra cui il Toscana Photographic Workshop, Canon Academy, e Cruise Photo Factory di cui è direttore didattico.

Quando non è on assignment, vive tra le foreste della Svizzera mangiando lasagne e tortellini.

spacer
            image