no consumer

Guido Harari

Guido HarariGuido Harari una della più grandi personalità del mondo fotografico.

Rinomato per la sua originalità, non solo in Italia, Guido Harari è da considerarsi colui che dagli anni ’70 ha seguito con indiscutibile successo le più grandi celebrità del mondo musicale in ogni passo importante della loro carriera. Si tratta di uno dei fotografi personali di Fabrizio De Andrè, Bob Marley e Carlos Santana, Frank Zappa e John Mayall. Risale ai primi anni ’80 Rockshots. E’ la prima mostra dell’artista che si tiene tra Torino, Milano e Barcellona e per la quale Guido riceve una colonna sonora a dir poco speciale, offerta personalmente da Peter Gabriel e David Sylvan.

Di Fabrizio De André Harari è stato uno dei fotografi personali, con una collaborazione ventennale che include la copertina del disco In concerto, tratto dalla leggendaria tournée dell’artista genovese con la PFM nel 1979. Sul cantautore genovese Harari ha realizzato tre fortunati volumi: E poi, il futuro (Mondadori 2001, con nota introduttiva di Fernanda Pivano), Una goccia di splendore (Rizzoli 2007, con nota introduttiva di Beppe Grillo) e Evaporati in una nuvola rock insieme a Franz Di Cioccio sulla tournée con PFM (Chiarelettere, 2008).

È inoltre uno dei curatori della grande mostra dedicata a De André da Palazzo Ducale, a Genova. Ha realizzato mostre (Strange Angels, 2002/05, Wall Of Sound 2007/08, Sguardi randagi. Fabrizio De André fotografato da Guido Harari 2009/10) e pubblicato numerosi libri illustrati.

Nel 2011 ha fondato ad Alba, dove risiede, la Wall Of Sound Gallery, la prima galleria fotografica in Italia interamente dedicata alla musica.

spacer
            image