Lorenza Bravetta

Dal 2010 direttore delle attività commerciali di Magnum Photos per l'Europa continentale.
Con una formazione classica (Liceo classico Massimo d'Azeglio e Università di Lettere e Filosofia a Torino) e dopo aver collaborato con la Galleria Alberto Peola e la Galleria Caterina Fossati a Torino, raggiunge nel 1998 la sede di Magnum International a Parigi per uno stage di sei mesi in qualità di assistente alle attività commerciali.
Nel 1999 è assunta da Magnum Parigi come responsabile delle relazioni con gli agenti in Europa, nello specifico per lo sviluppo delle attività editoriali e dei rapporti con i giornali.
Nel 2001 crea il dipartimento di pubblicità, per lo sviluppo delle attività commerciali in Europa, con l'obiettivo di incrementare le produzioni pubblicitarie ad opera dei fotografi di Magnum.
In questi anni, alcuni di loro, tra cui Martin Parr, Steve McCurry, Elliott Erwitt, Ferdinando Scianna, Carl De Keyzer, Raymond Depardon, Paolo Pellegrin, etc. firmano le campagne pubblicitarie internazionali di marche come Diesel, Nike, Adidas, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Prada, Fred Perry, Cartier, Montblanc, Coca-Cola, Eurostar, Peugeot, Smart, Toyota, Renault, Dunlop, Coca-Coca, Deutsche Bank, UBS, Vodafone, Novartis.
Nel 2006, oltre alla pubblicità, diventa responsabile delle attività di corporate e dei partenariati, dando vita a progetti come " Magnum sees Piedmont ", in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2006 in Piemonte, " Un monde en partage " per i dieci anni della Fondazione Orange, " Women Changing India " per i 150 anni della banca BNP in India, o ancora, in collaborazione con il Direttore di Magnum, la creazione del Fashion Magazine realizzato successivamente da Martin Parr, Bruce Gilden, Alec Soth, Lise Sarfati e Paolo Pellegrin.
Oggi dirige uno staff di 20 persone il cui obiettivo è rappresentare e sviluppare in Europa i progetti personali, culturali e commerciali dei 60 fotografi proprietari dell'agenzia.

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