Matteo Vicino

Matteo Vicino

Matteo Vicino è un regista e sceneggiatore italiano.
Prima di approdare al mondo del cinema debutta a teatro con la produzione nazionale, supportata dal Governo, "Icaro", per la sensibilizzazione dei giovani sulla sicurezza stradale, messo in scena in 85 teatri per oltre 1.000 repliche nel corso di sei anni. Regista di diversi documentari premiati, collabora con Rai Educational per la realizzazione di trasmissioni rivolte alle nuove generazioni.
Debutta al cinema con l'opera prima Young Europe, da lui scritta e diretto. Il film è stato presentato al Parlamento Europeo, e come evento speciale nel 2012 al Giffoni Film Festival, e al Festival del Cinema di Venezia nel 2013. La pellicola vince altri numerosi premi tra cui il premio per miglior regia al Milano Film Festival e due nomination, per montaggio e miglior attrice protagonista.
Il 2013 è l'anno di Outing - Fidanzati per sbaglio, scritto, diretto e montato da Matteo Vicino con protagonisti Massimo Ghini, Nicolas Vaporidis, Claudia Potenza e Giulia Michelini. La pellicola esce nel Marzo del 2013 distribuita da AI Entertainment.

spacer
					image