Paolo Baccolo

Paolo Baccolo

Paolo Baccolo alterna la sua attività lavorativa tra la formazione, la consulenza e la produzione. È un nativo digitale e da sempre è un appassionato di Pixel, tecnologia e immagine.
Nato sulla sponda bresciana del lago di Garda nel 1979, ha da prima studiato presso l'Istituto Europeo di Design per diventare animatore e modellatore 3D. Mentre scopriva come dare forma e movimento agli oggetti virtuali, si è avvicinato al mondo del video digitale e da lì il passaggio alla fotografia è stato quasi immediato.
Per lui non fa alcuna differenza parlare di video o di fotografia, di immagine statica o dinamica. Sono pixel, informazioni, sequenze di 0 e 1 che impressionano un sensore, i nostri occhi e danno emozioni.
La sua ricerca è volta ad ottenere il meglio da ogni singolo punto dell'immagine, sia nel momento dello scatto che nella fase successiva della post-produzione.
Da quasi 10 anni collabora con le principali aziende mondiali presenti nel mondo dell'immagine digitale.
Per Canon segue la formazione dei fotografi professionisti ed il loro supporto sul campo, grazie ai servizi offerti dal Canon Professional Service. Sempre per Canon è docente della Canon Academy nei corsi dedicati alla fotografia e al video. Per Adobe è uno speaker ed è istruttore certificato per l'insegnamento di Premiere Pro CC.

www.tooimage.com

spacer
					image