Stefano Torrione

Stefano Torrione è nato ad Aosta nel 1962. Ha maturato la sua esperienza in fotogiornalismo.

Il passo più importante della sua attività di fotografo è stato il suo contributo alla rivista Epoca 1992-1997, che l'ha portato al "Panorama Premio Europeo Kodak", nel 1994 ad Arles, per il suo reportage sui bambini di strada di Bucarest.

In tutta la sua carriera si è dedicato al reportage geografico ed etnografico, viaggiando e lavorando in molti paesi in tutto il mondo, per le riviste di viaggio italiane e straniere.

Torrione ha pubblicato diversi libri sulla Valle d'Aosta e il suo lavoro è stato esposto in tutta Italia. Vive tra Milano e Saint Pierre.

Passato e presente, incarichi, magazine e pubblicazioni:
Geo (Italia, Spagna, Russia), National Geographic Italia, Weekend Viaggi, Panorama Travel, In Viaggio, Bell'Italia, Bell'Europa, D Repubblica, Panorama, Rutas del Mundo, Gente Viaggi, Tuttoturismo, Ryanair Mag, Viaggi & Sapori , Traveler, Zoom.

Libri: Tien Shan (Voice Edizioni, 2001), No-S-Atre (Musumeci Editore, 1997), Le Maschere di Napoleone (Arsenale, 2002), infabbrica (Musumeci, 2002), combattimento finale (Mondadori, 2007), Sarentino (Athesia, 2010).

spacer
					image