Edizione 2008

PREMESSA
I premi concessi saranno attribuiti attraverso il parere unanime della Giuria che si baserà e quindi riconoscerà esclusivamente le singole capacità e la creatività del partecipante. Nessun premio sarà assegnato per sorteggio. La Giuria si riserva, se lo riterrà opportuno, di non assegnare alcun premio o di designare un premio ex aequo all’interno delle quattro sezioni qui riportate. Premio che sarà suddiviso al 50% fra i due vincitori.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le opere dovranno pervenire a Canon Italia spa 
• Premio Giovani Fotografi • Via Milano, 8 • 20097 San Donato Milanese (MI) entro le ore 17 del 30/11/2009 unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata. Sulla busta deve essere indicata la sezione a cui si intende partecipare. Si può concorrere a più sezioni o alla stessa inviando opere diverse.

Il Premio è aperto ai nati dall’1/1/1976 per il Miglior Portfolio e il Miglior Progetto e ai nati dall’1/1/1979 per la Borsa di Studio.
Se assieme alle opere è allegata una busta di opportune dimensioni già indirizzata con il recapito del mittente senza affrancatura, le stesse saranno restituite agli autori, tranne ai vincitori i quali, accettando il premio, danno esplicito consenso all’utilizzo delle loro immagini da parte di Canon senza che sia corrisposto alcun compenso all’autore o a terzi a qualsiasi titolo. La partecipazione al concorso sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso per intero la responsabilità.
La Giuria si riunirà entro il giorno 31/01/2010 e assegnerà i premi ai vincitori che saranno avvisati con lettera raccomandata o telegramma.

LE SEZIONI DEL PREMIO:

  • Premio al miglior portfoglio fotografico
  • Premio al miglior progetto fotografico
  • Borsa di studio

spacer
					image